Il padre di Gioele scrive a Fedez: "Mentre cantavi ero per terra chiedendo a mio figlio di riaprire gli occhi"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

OZIERI. "Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana". Inizia così il messaggio inviato a Fedez da Ivan Putzu, padre di Gioele, il bimbo che sabato sera è morto schiacciato da una porta nel campo da calcio di Ozieri. "Mentre cantavi, io, padre del bambino morto a 200 metri da te, ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi, e chiedendo di prendere la mia vita e di lasciare vivere lui", scrive sui social al cantante che quella sera si è esibito sul palco per la festa del paese. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri mattina, i carabinieri sono tornati al campo comunale, luogo della tragedia in cui il piccolo Gioele Putzu ha perso la vita, travolto dal crollo di una porta da calcio a 5. Sono stati effettuati nuovi rilievi, concentrandosi sulle porte da calcio, che sono state successivamente sequestrate. (Gallura Oggi)

E ovviamente, quando si tratta di Fedez, le polemiche social durano almeno un paio di giorni. L'evento si è svolto, infatti, nonostante il tragico lutto che ha colpito la città poche ore prima, con la morte del piccolo Gioele Putzu, di soli 9 anni, schiacciato da una porta da calcio mentre giocava con gli amici in un campo sportivo. (il Giornale)

“Io, in quel momento che cantavi ad Ozieri – scrive Putzu sul suo profilo Facebook – io, padre di Gioele, il bambino deceduto a 200 metri da te, ero per terra, con mio figlio, chiedendogli di riaprire gli occhi e chiedendo di prendere la mia vita, e di lasciare vivere lui. (Il Fatto Quotidiano)

Fedez, al concerto a Ozieri ha chiesto minuto di silenzio per Gioele

La porta si sarebbe ribaltata mentre giocava con gli amici nel campo del quartiere San Nicola. Il piccolo si chiamava Goiele Putzu ed era residente a Olbia. (Il Giornale d'Italia)

Ieri è giunta la notizia della morte di Luna Sanna, ad agosto era stata attivata una raccolta fondi, promossa anche nella pagina istituzionale locale, per aiutare la famiglia a sostenere le spese per le cure. (Casteddu Online)

"Ieri sera ho suonato ad Ozieri, in provincia di Sassari, e sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Lo afferma Fedez in un video su Instagram dopo le polemiche sul concerto andato in scena nonostante la tragedia del bambino schiacciato e ucciso dalla porta di calcio, postando le immagini del momento dell'esibizione in cui chiede di commemorare la piccola vittima: "Nessuno si è permesso di dire nulla -prosegue il rapper- Vergona a chi? Ma come si fa ragazzi? Solo perché la settimana scorsa è andata virale la roba che l'autotune era sbagliato, dobbiamo inventarci una cazzata senza avere un minimo di rispetto per una tragedia del genere? Questo la dice lunga sullo stato dell'informazione italiana". (Sky Tg24 )