Guerra elettronica, così Israele sta colpendo il Libano: sms, telefonate e interferenze radio (dopo i cercapersone esplosi)

Una voce alla radio che invita i civili ad allontanarsi dalle postazioni militari di Hezbollah, avvertendoli di un imminente attacco dell'esercito israeliano. È cominciata così la giornata in Libano, dove oggi l'Idf ha compiuto una serie di raid - nel sud del Paese - che hanno ucciso oltre 200 persone. La novità è sotto gli occhi di tutti: Israele sta ricorrendo a strumenti tecnologici per comunicare con la popolazione libanese, ma anche per colpire Hezbollah stesso. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Non soltanto nel sud del paese, dove le Israel Defense Forces bombardano da giorni e centinaia si famiglie sono in fuga dalle loro case, ma perfino a Beirut. La guerra di Israele a Hezbollah passa anche attraverso il telefono. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo bombardamento aereo "mirato" condotto dall’aviazione israeliana introno alle 17:54 su Beirut. A riferirlo è il Times of Israel, precisando che è la quarta volta dall'inizio della guerra che le Idf (Israel Defence Forces) bombardano la capitale libanese (Il Giornale d'Italia)

“Faremo tutto il necessario – ha detto – per far tornare i residenti evacuati del Nord di Israele alle loro case in sicurezza”. Daniel Hagari, il portavoce delle Idf (Forze di difesa israeliane), non ha escluso un’operazione di terra in Libano per proteggere gli obiettivi di guerra. (opinione.it)

Numero tre di Hezbollah era stato nominato alla guida del Consiglio della Jihad sopo l'uccisione di Ibrahim Aqil e Fuad Shukr da parte delle Idf (Adnkronos)

Si dirigono verso la capitale Beirut e le aree del Monte Libano. Migliaia di famiglie sono in fuga dal sud del Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Il portavoce delle Idf (Israel Defence Forces) Daniel Hagari non ha escluso un’operazione di terra, mentre proprio le Idf chiedono l’evacuazione della valle della Bekaa (o Beqa), sempre nel sud del paese e non lontano dal confine con la Siria: "I terroristi di Hezbollah avevano pianificato di lanciare un pesante missile da crociera contro Israele da un'abitazione civile nel sud del Libano". (Il Giornale d'Italia)