Lancia Gamma 2026: un ritorno alle origini con motori ibrido ed elettrico
Lancia è da sempre sinonimo di eleganza e innovazione nel panorama automobilistico italiano, un brand che ha segnato la storia grazie a modelli iconici come la Flaminia, la Delta e la Stratos. Questi veicoli hanno saputo combinare performance e design, diventando simboli senza tempo dell’ingegneria italiana. Tuttavia, negli ultimi anni, il marchio ha vissuto un periodo di silenzio, riducendo la propria presenza al solo mercato italiano e limitandosi a un’offerta sempre più ristretta. (Info Motori)
Su altre fonti
Lancia: «Non più solo elettriche, offriremo anche auto ibride». Come saranno Delta e Gamma Luca Napolitano, Ceo del marchio del gruppo Stellantis, racconta la strategia della rinascita del brand tra produzione italiana e nuovi modelli in arrivo (Corriere della Sera)
Ieri, in occasione del Tavolo Stellantis svoltosi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Jean-Philippe Imparato, Stellantis Chief Operating Officer per l’Enlarged Europe, ha confermato al Ministro Adolfo Urso, il continuo e forte impegno del Gruppo nei confronti dell’Italia e del suo tessuto produttivo e sociale. (vulturenews.net)
Dopo nuova Ypsilon, Lancia nel 2026 si appresta a portare sul mercato la sua ammiraglia, la nuova Gamma. Adesso, con la presentazione del piano Stellantis per gli stabilimenti italiani arriva una novità importante che va a confermare alcune indiscrezioni passate e cioè che la nuova Lancia Gamma non sarà solamente elettrica. (HDmotori)
La produzione di Lancia Gamma avrà inizio nel 2026 presso lo stabilimento di Melfi, in Basilicata, confermando l’impegno di Stellantis per l’Italia e il suo know-how industriale. Lancia Gamma, arrivano nuove informazioni. (QN Motori)
Il CEO di Lancia Luca Napolitano ha introdotto una piacevole abitudine: verso la fine dell'anno si mette intorno ad un tavolo (virtuale) con la stampa specializzata e si parla "quasi" a ruota libera di programmi odierni e futuri. (Automoto.it)
Pronta ad essere presentata nel 2025, la Lancia Gamma arriverà nel 2026 in abbinamento a motorizzazioni elettriche e ibride. Lancia Gamma ibrida e a Melfi. (Il Sole 24 ORE)