EMILIA ROMAGNA, ANAS: CHIUSA LA SS 523 ' DEL COLLE DI CENTO CROCI' A BERCETO IN PROVINCIA DI PARMA, PER CEDIMENTO DEL PIANO VIABILE

A causa del cedimento del piano viabile, a seguito delle avverse condizioni metereologiche che stanno interessando da alcune ore il territorio dell’Emilia Romagna, è temporaneamente chiusa, in direzione Sestri Levante, la strada statale 523 “Del Colle di Cento Croci' nel tratto compreso tra il km 7,400 e il km 7,600 all’altezza di Berceto in provincia di Parma. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (Anas)
Ne parlano anche altre fonti
La sindaca di Solarolo, Maria Diletta Beltrani, ha firmato un’ordinanza di evacuazione per gli edifici entro 150 metri dagli argini dei fiumi Senio e Santerno. «Come ho già comunicato, si tratta di un provvedimento reso necessario dal peggioramento delle condizioni meteo e dalla instabilità che ancora persiste sul nostro territorio e sulle colline» spiega la sindaca. (Il Nuovo Diario Messaggero)
L'allerta meteo si intensifica in Emilia-Romagna. (l'Adige)
– Oggi tutti a scuola, l’hanno deciso ieri pomeriggio il sindaco Matteo Lepore e il Comune (a differenza di tanti comuni del Ravennate) nonostante l’intesa ondata di maltempo che ha ha lambito Bologna e colpito ancora una volta la Romagna. (il Resto del Carlino)

In particolare, fa sapere la Regione, sono attesi sulla parte orientale in arrivo dalla Toscana e fino alla costa ravennate. Roma, 14 mar. (Agenzia askanews)
Dalle 12 di venerdì 14 alla mezzanotte di domenica 16 marzo, il sorvegliato speciale resta il fiume Reno (e il torrente Idice) con l‘estensione dell’allerta rossa per le zone al confine con le province di Bologna e Ravenna, vale a dire i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta. (Estense.com)
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.00 Il sindaco di Faenza Massimo Isola informa che il colmo di piena del Lamone sta attraversando Faenza. I livelli idrometrici sul fiume, su tutti i sensori del comune, segnano il superamento di soglia 3 (rossa), sia in centro urbano che nel resto del territorio. (ravennanotizie.it)