Batterie auto elettriche: il produttore LG suona la sveglia all’Europa sul costo dell’energia

Come far crescere l’industria dell’auto combattendo la concorrenza della Cina? LG (il proprietario sudcoreano della più grande fabbrica di batterie per veicoli elettrici dell’Unione europea) ha la ricetta: il governo centrale a Bruxelles e i vari esecutivi a livello locale devono abbassare i costi dell’energia. Servono bollette più basse per gas ed elettricità a favore del settore business. Altrimenti, il Vecchio Continente perde la partita col Dragone. (Motorisumotori.it)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo, non sorprende che il loro potenziale degrado sia una delle principali preoccupazioni dei potenziali clienti quando si tratta di passare alla mobilità elettrica. Non è un segreto che le batterie sono l’elemento più costoso di un’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari parteciperà a due incontri sul territorio dedicati al sostegno dell'indipendenza economica delle donne e dell'educazione finanziaria. (Il Giornale d'Italia)

Sassari. L’ateneo sassarese è partner di una rete di otto università italiane – Ferrara, Venezia, Modena e Reggio Emilia, Genova, Parma, Politecnico di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore – e un AFAM (l’Accademia di Belle Arti di Venezia), costituita nell’ambito del bando PRO-BEN (Avviso MUR 1159). (SARdies.it)

Le batterie delle auto elettriche durano più di quanto ci si aspettava

Le batterie ad alto voltaggio sono essenziali per il funzionamento delle auto elettriche, ma preoccupazioni legate alla loro longevità e ai costi di sostituzione frenano alcuni consumatori. (Tom's Hardware Italia)

Le batterie delle auto elettriche mantengono le prestazioni molto più a lungo di quanto si pensasse, secondo un recente studio condotto dalla società di consulenza P3 in collaborazione con Aviloo. L'analisi, che ha coinvolto 50 veicoli della flotta aziendale e dati di altre 7.000 auto elettriche, sfata il mito del rapido degrado delle batterie e della conseguente obsolescenza dei veicoli. (Tom's Hardware Italia)

La durata delle batterie delle auto elettriche è sempre stata un tema centrale nella transizione verso la mobilità sostenibile. Uno studio condotto da P3 , in collaborazione con la startup Aviloo, ha analizzato i dati di oltre 7.000 auto elettriche , dimostrando che il degrado delle batterie è molto più lento di quanto si temesse inizialmente. (Quotidiano Motori)