Dieta delle Feste, i consigli della nutrizionista per non ingrassare a Natale: «No ai digiuni, si al panettone, attenzione alla frutta secca, via libera alle tisane»

Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www.emmabalsimelli.it), che ci ha svelato qualche trucco e molti consigli per una corretta alimentazione da seguire in questi giorni. Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le festività in famiglia o con gli amici sono un gran bel momento, durante il quale ci si gode appieno anche quel calore particolare che si condivide quando si è seduti a tavola insieme. Homepage h2 (Terra Nuova)

Dunque, l’unica soluzione sarebbe evitare pranzi luculliani e così anche i sensi di colpa non prenderebbero il sopravvento. (Il Fatto Quotidiano)

Brindisi, snack, aperitivi, colazioni e dintorni si affollano per onorare la feste “grandi” cui si aggiungeranno generosi pranzi, cene, cenoni familiari e (peggio per la pancetta) non. Limitare gli attentati ed i danni senza rinunciare al gusto è possibile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La tavola della festa: sappiamo realmente cosa mangiamo?

Le festività natalizie sono un momento di convivialità, ma anche di abbondanza a tavola. I pranzi e le cene tipiche di questo periodo, con le loro pietanze ricche e spesso troppo abbondanti, sono una tentazione difficile da evitare. (Unica Radio)

Ma quanto è tossica questa narrativa? E perché continua a farci sentire sbagliati proprio nei giorni dedicati alla convivialità? Dai social ai talk show, passando per articoli e programmi radio, il leitmotiv è sempre lo stesso: evitare di “abbuffarsi” durante le feste. (Gambero Rosso)

Dicembre e le feste natalizie per molte persone sono sinonimo di famiglia, solidarietà, condivisione. In questo periodo di feste e vacanze è bello stare con le persone che si amano, magari tutti seduti attorno a un tavolo pieno di prelibatezze di ogni genere, ma non bisognerebbe dimenticarsi della salute. (L'INDIPENDENTE)