La Virtus sfida Napoli, Milano con Venezia . E’ una Supercoppa con il menù stellato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Con la SuperCoppa che si disputerà domani e domenica all’Unipol Arena viene definitivamente messa in archivio la passata stagione e si apre quella nuova. La manifestazione organizzata dalla Lega Basket di Serie A vede coinvolte le squadre che nella prima parte del 2024 sono riuscite ad aprire la loro bacheca contro quelle che hanno solo sfiorato questa impresa. Napoli si è aggiudicata la Coppa Italia in una finale dove, ribaltando qualsiasi pronostico, ha avuto la meglio su Milano con i meneghini che a loro volta hanno battuto la Virtus Bologna nella serie che assegnava lo scudetto pur non avendo il fattore campo a favore essendo i bianconeri arrivati primi al termine della regular season. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Arbitri: B. ATTARD – A. PERCIAVALLE – A. NICOLINI Frecciarossa Supercoppa 2024 (legabasket.it) (Virtus Bologna)

IPA Bologna e Napoli sono pronte a mostrarsi per la prima volta in stagione in un contesto ufficiale, quello della Supercoppa. La squadra di Banchi avrà il vantaggio di giocare in casa, mentre quella di Milicic proverà a confermarsi una mina vagante in questo tipo di competizioni, sulla scia della Final Eight di Coppa Italia vinta nella stagione scorsa. (Sport Mediaset)

E in un mondo dei canestri sempre più legato al mondo Unipol - sponsor nonché padrone di casa, nella presentazione del campionato che verrà - si scopre che tutti i numeri sono in crescita. Domani e domenica la Supercoppa di basket con i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, la Napoli vincitrice della Coppa Italia e ancora Virtus Bologna e Reyer Venezia (il Resto del Carlino)

IPA Riparte dalla Supercoppa il duello tra l'Olimpia e la Reyer. Due squadre che hanno cambiato molto, con i movimenti estivi che hanno modificato i roster a disposizione di Ettore Messina e Neven Spahija, pronti a sfidarsi di nuovo. (Sport Mediaset)

Con la Frecciarossa Supercoppa 2024 prende il via la stagione dell’Olimpia Milano che riparte dopo il terzo scudetto consecutivo conquistato contro la Virtus Bologna. Con la partenza di Nicolò Melli e il ritiro di Kyle Hines si tratta di un nuovo ciclo per l’Olimpia che ha cambiato molto in estate. (BPD - Backdoorpodcast)

Le parole di Baraldi, Petrucci e Gandini in sede di presentazione della stagione LBA. Che stagione vi aspettate? “Buona. (Bologna Basket)