Drone spia del Canada agli allenamenti della Nuova Zelanda alle Olimpiadi: arrestato membro dello staff

Incidente diplomatico alla vigilia del torneo di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi: il Canada ha spiato gli allenamenti della Nuova Zelanda (avversaria al debutto, giovedì 25 luglio) ma il drone è stato scoperto e l'uomo identificato e arrestato. "Siamo delusi e scioccati" ha scritto il Comitato Olimpico canadese, "estendiamo le nostre più sincere scuse" (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’allenatrice della Nazionale femminile canadese Bev Priestman è infatti stata sospesa dal proprio comitato olimpico sino al termine della manifestazione perché, a quanto appreso, avrebbe utilizzato dei droni per spiare le sessioni d’allenamento della Nuova Zelanda (l’avversaria di giovedì delle nordamericane, poi vittoriose per 2-1). (RSI.ch Informazione)

Il comitato olimpico neozelandese ha denunciato la presenza di un drone durante l’allenamento della squadra, sospesa Bev Priestman e rimandati a casa l'assistente Mander e l'analista Lombardi Sembra una trama di un film di spionaggio americano, di quelli avvincenti con il finale a sorpresa, e invece è realtà. (Sport Mediaset)

Un vice allenatore e un analista della squadra di calcio femminile canadese sono stati rimandati a casa per il loro coinvolgimento nello scandalo di spionaggio con un drone. Un altro analista, Joey Lombardi, 43 anni, e' stato condannato a otto mesi di reclusione con la sospensione della pena, per aver fatto volare un drone sopra una sessione di allenamento della Nuova Zelanda, a Saint-Etienne. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

Nei giorni scorsi la squadra della Nuova Zelanda ha denunciato un membro dello staff del Canada per un comportamento non proprio da fair play Il drone ai Giochi: cosa è successo (StartupItalia)

Vita dura per i ct. Nel calcio non si scherza, ma anche alle Olimpiadi qualcuno rischia la fama o la faccia. (il Giornale)

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)