Il ministero della Cultura compie 50 anni

Grazie alla pervicace volontà di Giovanni Spadolini il 14 dicembre 1974 nasceva l'allora ministero per i beni culturali e ambientali, oggi ministero della Cultura. Il MiC festeggia la ricorrenza con un logo celebrativo e un video che esalta la classica bellezza del logo stesso: l'Apollo e Dafne tratto dal gruppo scultoreo realizzato da Gian Lorenzo Bernini ed esposto alla Galleria Borghese di Roma. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

CASTELLAMONTE. Omicidio-suicidio nel cuore di Castellamonte, in Canton Talentino. Un odontotecnico in pensione molto noto in città, Bruno Bargetto, ha sparato alla moglie Mariangela Milani, conosciuta da tutti come Tiziana. (La Sentinella del Canavese)

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, subito accorsi a Canton Talentino dove la coppia risiedeva, l'uomo soffriva di depressione per la malattia della moglie, affetta dal morbo di Alzheimer. Omicidio-suicidio a Castellamonte nella serata di venerdì 13. (La Sentinella del Canavese)

Ha ucciso la moglie malata di Alzheimer sparandole e poi si è tolto la vita. È successo a Castellamonte, nel Torinese, attorno alle 18.45. (La Repubblica)

CASTELLAMONTE – Spara alla moglie malata e si toglie la vita

Dramma a Castellamonte, dove questa sera, venerdì 13 dicembre 2024 due coniugi sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione. (QC QuotidianoCanavese)

CASTELLAMONTE (TORINO). Dramma familiare in una villetta di Castellamonte, nel Canavese: un uomo, Bruno Bargetto di 71 anni, ha ucciso con un colpo di pistola la moglie Mariangela Milani di 70 anni, malata di Alzheimer, poi si è ucciso con la stessa arma. (La Stampa)

CASTELLAMONTE – Ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. È accaduto questa sera, venerdì 13 dicembre 2024, in un’abitazione situata in Strada Canton Talentino a Castellamonte. Secondo le prime informazioni l’uomo, avrebbe sparato alla moglie malata di Alzheimer e poi avrebbe rivolto l’arma contro sé stesso. (ObiettivoNews)