Vespucci Tour incontra il Catamarano Spirito di Stella. Il racconto di Claudia Conte
Prosegue il tour mondiale della nave più bella del mondo che sta facendo il giro del mondo per promuovere le eccellenze italiane e i valori della nostra nazione. Nave Amerigo Vespucci, icona della Marina Militare, fa tappa in Qatar e inaugura il Villaggio Italia a Doha. Ma a fare il Giro del Mondo non è solo la Regina dei Mari, ma anche un’altra straordinaria unità: il catamarano "Lo Spirito di Stella" che, grazie al progetto WoW (Wheels on Waves) sostenuto dal Ministero della Difesa, dallo Stato Maggiore della Difesa e da Difesa Servizi, prevede la partecipazione di persone con disabilità, civili e veterani di Forze Armate italiane e straniere. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La stampa qatarina dà il suo benvenuto all'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare che da ieri è ormeggiata all'Old Doha Port nell'ambito della 30/ma tappa del suo tour mondiale. Una bellezza "dal fascino antico". (Tiscali Notizie)
Oggi Doha, e tutto il Qatar, celebra il 'national day', la giornata che ricorda l'unificazione del Paese. Questa mattina, infatti, la nave scuola della Marina Militare ha issato sugli alberi il Gran Pavese, il festone composto dalle bandiere del codice internazionale dei segnali che viene esposto in occasioni o eventi particolari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È proprio il caso di dirlo - sull'Amerigo Vespucci. La nave scuola della Marina Militare, in sosta a Doha per la 30/ma tappa del suo tour mondiale, ha fatto da cornice all'esclusiva presentazione del volume, alla quale ha partecipato anche l'ambasciatore d'Italia in Qatar, Paolo Toschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sullo sfondo dello skyline della capitale qatarina sono state proiettate le immagini che compongono il libro fotografico dell'agenzia, che si chiude proprio con le foto del veliero "più bello del mondo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Inaugurato a Doha il Villaggio Italia, 30esima tappa del Tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci. Lo storico veliero e nave scuola della Marina militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è giunto per la prima volta in Qatar insieme al Villaggio Italia, la 'Esposizione mondiale itinerante pluriennale' delle eccellenze italiane voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto alla quale aderiscono, con la Presidenza del Consiglio dei ministri, 11 Ministeri. (Il Sole 24 ORE)
Le principali testate giornalistiche hanno dedicato articoli e foto al veliero "più bello del mondo", ripercorrendo la sua storia e presentando le iniziative che, fino al 22 dicembre, arricchiranno il calendario del Villaggio Italia (QUOTIDIANO NAZIONALE)