Allerta maltempo: rinviata la partita Bologna-Milan. Scuole chiuse in Emilia e Toscana

La partita fra Bologna e Milan, in programma sabato alle 18, non si giocherà a causa del maltempo. Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita. La decisione è stata presa per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall’alluvione di sabato sera. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Bologna-Milan, sfida valevole per la nona giornata di Serie A e prevista per le 18 di sabato 26 ottobre, è rinviata a data da destinarsi. (Calciomercato.com)

Maltempo senza tregua in Emilia Romagna. Il Comune di Bologna ha disposto la chiusura di tutte le scuole per domani venerdì 25 ottobre. Pure Bologna-Milan non si giocherà a causa della pioggia prevista e per i lavori di ripristino della zona vicina allo stadio colpita dall'alluvione. (iLMeteo.it)

Il problema, oltre alle previsioni meteo che non miglioreranno nelle prossime ore, sono i danni provocati dalle piogge cadute la scorsa settimana che hanno causato anche una vittima. Le strade intorno allo stadio, in particolare via Andrea Costa, risultano tra le più colpite. (ilgazzettino.it)

Il sindaco di Bologna dopo aver sentito il questore e il prefetto ha firmato un'ordinanza con cui ordina di sospendere la partita in programma presso lo stadio Renato Dall'Ara a causa dell'alluvione che ha interessato il Comune di Bologna dal 19 ottobre in alcune zone della città. (Adnkronos)

Nel bolognese la criticità maggiore delle ultime ore riguarda la riattivazione di una frana a San Benedetto Val di Sambro, con fronte stimato di circa 700mt. L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha emesso una nuova allerta arancione per rischio idraulico su gran parte del territorio emiliano-romagnolo che riguarda le aree del bolognese già duramente colpite e ampie zone di modenese, reggiano e parmense. (La Stampa)

Theo e Reijnders dunque non salteranno il recupero col Bologna, ma non ci saranno contro il Napoli di Conte nell’infrasettimanale. Da regolamento un giocatore squalificato salta la successiva partita di campionato. (SOS Fanta)