Serie B - Lo Spezia fa festa: 1-0 al Modena e aggancio momentaneo al Pisa. Ennesimo pari del Bari

Nei tre anticipi del sabato della 12a giornata di Serie B , lo Spezia vince al "Picco", 1-0 contro il Modena, e aggancia momentaneamente il Pisa in vetta alla classifica a 24 punti. Decisiva un'azione tutti griffata fratelli Esposito: al 39', sulla destra, Salvatore resiste due volte a fondo campo a Di Pardo e il secondo tentativo di olla al centro viene capitalizzato al meglio da Francesco Pio, che insacca da due passi. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Una vittoria e due pari. È il bilancio delle tre partite di Serie B che hanno anticipato a oggi la 12esima giornata di campionato. I tre punti sono quelli che ha conquistato lo Spezia battendo d misura (1-0) il Modena grazie a una rete siglata da Esposito. (la Città di Salerno)

Gagno 6: non può nulla in occasione del gol di F. Esposito che decide il match, nel finale evita il 2-0 deviando sulla traversa una punizione di S. Esposito diretta in rete. Zaro 5,5: insieme ai compagni della retroguardia, perde F. (Parlando di Sport)

Nel secondo tempo Gori ha fatto un miracolo ed è andata così. Abbiamo perso tanti duelli e l’inerzia è andata dallo Spezia. (CittaDellaSpezia)

Spezia di misura, pari tra Carrarese-Juve Stabia e Bari-Reggiana

Quinto gol in dieci partite per Francesco Pio Esposito: è stato ancora lui a firmare la vittoria dello Spezia contro il Modena, questo pomeriggio. Fra l'altro su assist del fratello Salvatore, al termine di una discesa dirompente sulla fascia destra. (L'Interista)

Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, ha espresso in conferenza stampa la sua soddisfazione per il rendimento di Pio Esposito, match winner quest'oggi contro il Modena: "Sta facendo molto bene, non solo a livello di gol ma anche di prestazioni. (Fcinternews.it)

“Sul piano fisico sono stati superiori, hanno vinto moltissimi duelli e in una partita tosta di Serie B è un fattore decisivo. Nel primo tempo c’è il rammarico di non essere andati a riposo sullo 0-0, lo Spezia ha avuto il merito di portarsi dalla sua parte l’episodio. (Parlando di Sport)