Montemesola, al via il cantiere per i Giochi del Mediterraneo
E' Montemesola il primo comune della provincia di Taranto che ha consegnato i lavori e contestualmente dato avvio al cantiere, per le opere finanziate in occasione dei Giochi del Mediterraneo. Il Comune di Montemesola ha siglato con il commissario Ferrarese, una prima convenzione per importi pari a 1 milione di euro, per la ristrutturazione e messa in sicurezza del palazzetto dello sport. Una seconda convenzione per importi pari a 800mila euro è stata invece siglata dal Comune per la realizzazione di una ampia area parcheggio in una zona antistante la struttura sportiva. (Tarantini Time Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Non sorprende al punto che persino il ministro dello sport Abodi ha parlato di scelta annunciata, visto che dopo l’inaugurazione dei Giochi olimpici invernali del 2026 lo stadio di San Siro potrebbe essere un cantiere aperto, sempre che vada in porto il progetto di costruire uno stadio nuovo. (Zerocinquantuno.it)
Alla faccia del sindaco, secondo cui in passato sarebbe più un problema di “percezione”. E’ di pochi giorni fa la notizia che Milano si confermi la capitale italiana della criminalità, secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore. (InvestireOggi.it)
L'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi ha commentato così la scelta di togliere a Milano la finale di Champions 2027: "Il declino del calcio italiano: nello stesso giorno l’UEFA cancella la finale di Champions League 2027 a Milano per problemi dello stadio, il Manchester United presenta il più grande progetto di trasformazione urbana inglese con il nuovo stadio da due miliardi di sterline che prende il posto dell’Old Trafford. (Tutto Juve)
Milano si prende un sonoro schiaffone dalla Uefa, che ritira la candidatura di San Siro per la finale di Champions 2027. Ancorché annunciata la bocciatura fa male e non solo perché gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio, ricordando uno stracitato Winston Churchill. (IL GIORNO)
È un grande evento sportivo mondiale che genererebbe grandi ricadute economiche, di immagine e nuovi posti di lavoro per la città». E, aggiunge l’assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo, Alessandro Onorato: «Abbiamo dato alla Figc la massima disponibilità a ospitare la finale di Champions a Roma nel 2027. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando la decisione di non concedere allo stadio per la finale di Champions del 2027 a Milano, «Pragmaticamente non si poteva fare diversamente. A meno che qualcuno si prenda la responsabilità di dire che è impossibile che là ci siano lavori - ha aggiunto -. (Corriere TV)