Francia-Italia, le probabili scelte: Spalletti punta su due giocatori del Napoli

L'Italia di Mister Luciano Spalletti domani si ritroverà ad affrontare la Francia di Didier Deschampes, nella gara valida per la prima giornata di Nations League. Sfida di alto livello, che avrà luogo al Parco dei Principi di Parigi alle 20:45. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, dagli allenamenti sarebbe emersa la probabile formazione degli azzurri. Il tecnico di Certaldo punterà sul 3-5-2, con Donnarumma in porta, protetto da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Italia, secondo giorno a Coverciano: Bastoni in gruppo Certo, sfidare i Blues e pensare di portare a casa tre punti con una squadra rivoluzionata è complicato, ma se si vuole dare un nuovo corso alla compagine del Bel Paese è giusto partire con la prima sfida ufficiale che vedrà l'Italia passare dalla difesa a quattro vista in giugno alla tanto osannata difesa a tre. (Sport Mediaset)

Si riparte. Sessantanove giorni dopo la partita persa in malomodo contro la Svizzera, l'Italia questa sera tornerà in campo. Lo farà al Parco dei Principi, a Parigi, contro una Francia che al pari degli azzurri ha iniziato un profondo rinnovamento dopo un Europeo che ha visto i transalpini arrendersi in semifinale contro la Spagna. (TUTTO mercato WEB)

Parigi (Francia), 5 settembre 2024 – A poche settimane dalla cocente delusione dell’eliminazione da Euro 2024, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo: domani sera alle 20.45 (diretta su Rai 1), al Parco dei Principi di Parigi comincerà il cammino in Nations League degli azzurri, che affronteranno la Francia padrona di casa. (Quotidiano Sportivo)

Contro la Francia la Nazionale guidata da Luciano Spalletti raccoglie i cocci di un Europeo fallimentare e prova a rilanciare il movimento azzurro. Per dimenticare l'eliminazione a sorpresa in Germania negli ottavi contro la Svizzera, il Ct si affiderà a una formazione rivoluzionata rispetto all'ultima rassegna continentale. (QuiFinanza)

L'Europeo è un incubo da dimenticare ma il CT Luciano Spalletti, dopo un'estate amarissima, ha già in mente i nuovi obiettivi per il futuro. Il ct ha intenzione di cambiare tutto dopo la spedizione fallimentare in Germania e punta tutto sul Mondiale 2026, con l'intenzione di spezzare una maledizione che regge da due edizioni consecutive. (TUTTO mercato WEB)

Alberto Dalla Palma Debutto difficilissimo per la nostra Nazionale in Nations League: al Parco dei Principi affronterà la squadra di Deschamps, reduce dalla semifinale europea con la Spagna (La Gazzetta dello Sport)