ATP di Pechino, Sinner: “Complimenti a Carlos, sta facendo un grande lavoro”. Alcaraz: “Meriti tutti i successi”

Due grandi campioni in una finale combattuta nel torneo cinese. Lo spagnolo vince il torneo per tre set a zero . Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati per il trofeo della competizione cinese. Alla fine è stato lo spagnolo a vincere e l’Azzurro si è impegnato al massimo. (leggi qui) A margine della partita. Entrambi hanno descritto le loro sensazioni. Come riporta supertennis.tv, Sinner ha detto: “Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

PECHINO. «Un ottimo match, considerando tutte le cose», ha commentato il numero del tennis mondiale, con parole apparse come un respiro di sollievo. (Il Centro)

La lunga attesa è valsa la pena. L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora una volta i due tennisti più forti, attualmente, nel circuito ATP si trovano di fronte. Questa volta i due si sfideranno sul cemento di Pechino con Jannik Sinner che proverà a mettersi alle spalle il caso doping dopo la decisione della WADA di fare ricorso contro la sua assoluzione. (Calcio e Finanza)

Sinner oggi battuto da Alcaraz in finale Pechino, quanto guadagna e nuovo ranking

Sarà ancora Sinner-Alcaraz, e questa è una buona notizia per il tennis. Mentre comunque i due giocatori più attesi ad ogni torneo, non smettono di giocare e vincere. (il Giornale)

Lo spagnolo viene a capo di un match a tratti epico contro il numero 1 del mondo e vince il titolo in Cina Carlos Alcaraz vince per la terza volta in stagione su tre contro Jannik Sinner: lo spagnolo vince il titolo dell’ATP 500 di Pechino battendo in tre ore e venti di ottimo tennis l’azzurro con il punteggio di 6-7(6) 6-4 7-6(3). (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner sconfitto in finale nel torneo Atp di Pechino da Carlos Alcaraz. Il k.o. non mette in dubbio il primato dell'azzurro nel ranking Atp: primo posto saldissimo in classifica con circa 4000 punti di vantaggio proprio sull'iberico, nuovo numero 2 del mondo. (Adnkronos)