Una sella per due: Petrucci e Iannone sul podio con sogni da ufficiale

Il futuro di Alvaro Bautista è sempre più in dubbio, le difficoltà con la Panigale V4 R appesantita per via del nuovo regolamento sul peso minimo moto-pilota sembrano spingere lo spagnolo verso il ritiro. La sella ufficiale Ducati è una delle più ambite e a contendersela sono anche i due “privati”. SBK MOST, PETRUCCI: "TRE MESI FA ERO QUASI MORTO, OGGI SONO SUL PODIO" Gallina vecchia fa buon brodo A Most, almeno in Gara1, in casa Ducati le due moto private di Danilo Petrucci e Andrea Iannone sono riuscite a fare meglio delle due ufficiali. (Motosprint)

Ne parlano anche altri media

Deludente Gara 1 a Most per Alvaro Bautista, solamente quarto al traguardo. Si era messo quinto con uno start eccellente e … (Corse di Moto)

Ottava vittoria consecutiva di Toprak Razgatlioglu, sempre più leader della classifica generale Superbike. È anche diventato il più vincente con BMW nella categoria, arrivando a quota dieci successi dopo aver raggiunto Marco Melandri a nove a Donington. (Corse di Moto)

Petrucci torna dunque su quel podio che gli mancava dal primo Round andato in scena in Australia e si tratta di un podio ricco di significato dopo il bruttissimo infortunio riportato mentre si stava allenando in motocross nel mese di aprile. (WorldSBK)

Ok Toprak domina, ma la SBK va guardata per il Mundialito tra Petrucci e Iannone: il ritiro di Bautista non creerebbe problemi a Ducati

Il sesto posto per un debuttante nel Mondiale dovrebbe essere un risultato super, ma non per il 24enne romagnolo. Nell’antipasto Superbike del sabato di Most è mancato un pò all’appello Nicolò Bulega. (Corse di Moto)

A tre mesi dal grave incidente in motocross, Danilo Petrucci è tornato sul podio. La sua giornata era iniziata in modo positivo fin dalle qualifiche. Nonostante una situazione complicata, Petrucci è riuscito a gestire alla grande la Superpole: primo giro veloce cancellato per una bandiera gialla (caduta di Van der Mark), secondo tentativo abortito per un impeding di Bautista. (Terni in rete)

Comincia a diventare imbarazzante il dominio in SBK di Toprak Razgatlioglu, che da quando le derivate di serie si sono lasciate alle spalle la pausa primaverile (quindi dal round di Misano di metà giugno in poi) ha solamente vinto. (MOW)