Kadokawa ha confermato il tentativo di acquisizione da parte di Sony
"Ci sono degli articoli sull'acquisizione di Kadokawa Corporation (da qui in poi "la compagnia") da parte di Sony Group Inc." esordisce il comunicato, spiegando poi brevemente: "Comunque sia, questa informazione non è stata annunciata dalla Compagnia. La Compagnia ha ricevuto una lettera d'intenti iniziale per l'acquisto della sue azioni, ma in questo momento non è stata ancora presa alcuna decisione. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Kadokawa Corporation è un gruppo che possiede diverse sussidiarie ed è attiva in diversi ambiti dell’intrattenimento, dalla produzione di show televisivi e anime fino ovviamente allo sviluppo di videogiochi. (The Games Machine)
Sony Group Corporation è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation, secondo quanto riportato da Reuters citando due fonti anonime solo poche ore fa. Tra le sue controllate nel campo dei videogiochi figurano ACRE, FromSoftware, Gotcha Gotcha Games e Spike Chunsoft. (Spaziogames.it)
Kadokawa Corporation, la società madre di FromSoftware, ha confermato di aver ricevuto una lettera di intenti da parte di Sony per l’acquisizione di una quota della società. Conferme ufficiali dai diretti interessati (GameSoul)
L'operazione avrebbe un impatto significativo sull'industria dei videogiochi e dell'intrattenimento, dato che Kadokawa controlla numerose sussidiarie nel settore editoriale, cinematografico e dei media, tra cui importanti studi di sviluppo come FromSoftware - studio dietro a saghe come Elden Ring, Sekiro e Dark Souls -, ACRE e Spike Chunsoft (ricordiamo, inoltre, che Sony possiede già il 14,09% di FromSoftware attraverso la sua divisione PlayStation). (Tom's Hardware Italia)
Secondo un rapporto recente di Reuters, Sony è in negoziazioni avanzate per l’acquisizione di Kadokawa, un’importante conglomerato mediatico giapponese che gestisce diverse società di intrattenimento, tra cui Spike Chunsoft, Acquire, Gotcha Gotcha Games e FromNetworks. (NintendOn)
Secondo l'ultimo report di Reuters, Sony avrebbe iniziato le trattative per l'acquisizione di Kadokawa, il gigante giapponese che, tra le sue numerose compagnie, include proprio gli autori di Dark Souls e di Elden Ring. (Spaziogames.it)