Barletta: Visite gratuite presso otorinolaringoiatria per la prevenzione dei tumori testa-collo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'UOC di Otorinolaringoiatria del Dimiccoli di Barletta, diretta dal direttore f.f. dott. Giuseppe Campobasso, ha aderito alla XII edizione della "Make Sense Campaign", la campagna europea di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori testa-collo, promossa in Italia dall'Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) e patrocinata, tra gli altri, dall'Ordine dei Farmacisti di Milano Lodi Monza e Brianza (BarlettaViva)
La notizia riportata su altri media
ALESSANDRO DISPERATI Il programma (La Provincia Pavese)
TRENTO. La prevenzione è l'arma più importante che abbiamo. Rappresenta uno degli strumenti di difesa più efficaci contro il cancro della testa e del collo. Una rapida comprensione delle avvisaglie è infatti cruciale per una diagnosi precoce, in presenza della quale il tasso di sopravvivenza sale all’80-90% (il Dolomiti)
Visite gratuite e senza prenotazione nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre, all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vigevano, che ha aderito alla “Make sense campaign 2024” per la lotta ai tumori testa-collo. (L'Informatore Vigevanese)
L’Ospedale Di Venere di Bari aderisce quest’anno, per la prima volta, a Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, in programma dal 16 al 21 settembre, promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (TarantoBuonaSera)
Visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori testa-collo all’Ospedale Santa Croce di Fano. Per accedere alle visite gratuite sarà possibile prenotare solo nella giornata di oggi, dalle ore 12 alle 13.30, al numero telefonico 0721-882434. (il Resto del Carlino)
I tumori del distretto Testa-Collo sono il settimo cancro più comune in Europa, circa la metà dei tumori del polmone, ma due volte più comuni del cancro del collo dell’utero. A Reggio Emilia l’incidenza annuale di pazienti affetti da neoplasie maligne del distretto Testa-Collo è di circa 120 casi all’anno. (AUSL Reggio Emilia)