Cosa l’America non ha imparato da Death Stranding – L’Opinione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque anni fa, Hideo Kojima pubblicava Death Stranding, il magnifico viaggio di Sam Porter Bridges ambientato in uno scenario devastato e apocalittico che mandò in pappa il mondo intero. “Scusa, non posso uscire; sta piovendo” era diventata una scusa piuttosto plausibile quando non si trattava di portare merci e affini in ciò che restava degli Stati Uniti, con l’obiettivo di riconnettere l’America e di dare un po’ di sollievo ai sopravvissuti. (The Games Machine)
Su altre testate
Hideo Kojima ha deciso di portare Death Stranding Director’s Cut su Xbox Series, grazie a 505 Games che ne cura la distribuzione. Finora, Death Stranding (trovate il primo capitolo su Amazon) è stato un titolo fortemente legato all’ecosistema PlayStation, e la mossa di renderlo disponibile su Xbox sembra indicare la fine di un’esclusiva durata cinque anni, sin dal lancio originale del gioco. (Spaziogames.it)
Disponibile per Xbox Series X|S e PC Windows come titolo Xbox Play Anywhere - caratteristica che permette di comprarlo su una piattaforma e giocarlo su un’altra senza costi aggiuntivi - per un periodo limitato sarà acquistabile anche a metà prezzo: 19,99 euro invece di 39,99 euro. (DDay.it)
Death Stranding: Director's Cut L'evoluzione del corriere (MondoXbox)
Il lancio a sorpresa di Death Stranding: Director's Cut su Xbox Series X|S è stata una delle notizie più imprevedibili di queste giornate e un sacco di utenti si saranno probabilmente lanciati subito nella particolare avventura creata da Hideo Kojima, per questo sono già emerse alcune testimonianze su un grosso problema che sembra affligga il gioco se si usa il Quick Resume, di cui 505 Games è già stata avvertita. (Multiplayer.it)
Che il termine “esclusiva” stia assumendo nel tempo un significato sempre più fumoso e incompatibile con il mondo del gaming moderno è chiaro a molti (in particolare con annunci quali l’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio a stretto giro su PlayStation 5), ma sorprende comunque scoprire che sullo store Xbox è apparso nientemeno che Death Strading Director’s Cut (acquistalo da GameStop, a questo link), il sogno ad occhi aperti di Hideo Kojima e primo progetto del suo team dopo la separazione da Konami. (GameSoul)
Partendo dalla versione Xbox Series X, stando allo youtuber, è fondamentalmente identica e alla pari con quella PS5. (Multiplayer.it)