Bollettino meteo della Protezione civile Regione Siciliana - Per la giornata di oggi 4 dicembre e domani 5 dicembre 2024.

Per la giornata di oggi 4 dicembre e domani 5 dicembre 2024. Pubblicato il 4 dicembre 2024 • Comune , Comunicati , Protezione Civile Dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. dal mattino di domani, 5 dicembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti settentrionali, specie settori occidentali, con raffiche fino a burrasca su settori costieri e montuosi. (www.comune.bagheria.pa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ll Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, avvisa la cittadinanza che la Protezione Civile Regionale ha diramato avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico per allerta gialla con rovesci o temporali con validità dalle ore 16:00 del del 11/12/24 fino alle ore 24:00 del 12/12/2024. (Grandangolo Agrigento)

Il tempo in Sicilia migliora anche se le città di Trapani, Agrigento e Palermo saranno interessate da precipitazioni sparse e localmente temporalesche. La Protezione civile regionale, infatti, nel bollettino ufficiale rende nota l’allerta gialla per le tre province sopracitate valida domani. (Quotidiano di Sicilia)

Nel corso delle ultime ore sul Mediterraneo centrale si è scavata una profonda circolazione depressionaria a seguito dell’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica, seguita da masse di aria fredda di estrazione artico marittima, che hanno determinato un sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche accompagnato da una burrascosa ventilazione a rotazione ciclonica in senso antiorario attorno al profondo centro di bassa pressione. (95047)

Meteo, allerta gialla in Sicilia Occidentale: previsto tempo instabile e precipitazioni sparse

PALERMO – Torna la pioggia in Sicilia: allerta gialla in tutta l’Isola. La Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. (Livesicilia.it)

La circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)

Nel resto della Sicilia il cielo sarà invece soleggiato o poco nuvoloso. lunedì 9 Dicembre 2024 (ilSicilia.it)