Ranieri copre la Roma. Ancora difesa a tre, ma con Hummels sarà più compatta
Niente più braccetti o marcature a uomo con le uscite fino quasi alla metà campo. E niente più difesa alta, aggressiva, con i centrocampisti che pressano alti e rischiano di lasciare scoperta la difesa. Adesso si cambia davvero, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Anche perché la Roma ha bisogno di altro, di una compattezza difensiva che aveva smarrito. E questa è la prima certezza di Claudio Ranieri, ieri sera ospite di Bibenda 2025. (ForzaRoma.info)
Se ne è parlato anche su altri media
Il tecnico giallorosso, infatti, è stato ospite di Bibenda 2025 al prestigioso Hotel Cavalieri dove sono stati premiati oltre 700 Vini con i 5 Grappoli. Ranieri, premiato come Sommelier ad Honorem, è salito sul palco tra l’ovazione dei presenti e ha concesso qualche battuta anche sulla sua Roma: “Sono stato chiamato dopo una grossa grandinata, e voi sapete quanto lavoro e quanta passione ci vuole per rimettere a posto un territorio del genere. (ForzaRoma.info)
Il perché ce lo spiega Michele Mastrogiacomo Il ritorno di Ranieri a Trigoria assume molteplici significati: è la storia che torna d'attualità, l'anima romana che si riappropria della società, la chiusura di un cerchio magico. (Sky Sport)
Striscioni e murales per Ranieri Foto Romanews.eu (RomaNews)
«Sono tornato ad allenare soltanto per il bene della Roma e sarò l’uomo dei Friedkin per riportarla nelle prime posizioni», parola di Claudio Ranieri. Il tecnico 73enne aveva deciso di lasciare la panchina, dopo aver salvato il Cagliari l’anno scorso, ma non ha saputo resistere al richiamo del giallorosso. (Liberoquotidiano.it)
Viene scelto quello appena riportato come titolo principale della prima pagina de Il Romanista. "Sette giorni all'alba". (TUTTO mercato WEB)
Vale davvero la pena a 73 anni e dopo una luminosa carriera rischiare tanto? La risposta è sì, se oltre a essere allenatori, si è anche tifosi della squadra che ti chiama al suo capezzale. Anzi, è l'ultima opportunità che si sono concessi gli americani per salvare la propria esperienza nel club. (il Giornale)