Canzoni di Natale, quali sono le più redditizie? Ecco chi ha guadagnato di più. CLASSIFICA

Nella sua carriera musicale John Lennon ebbe una fase dedicata alle canzoni natalizie: un paio d’anni dopo la fine dell’era Beatles, nel dicembre 1971, assieme all’amata Yoko Ono e alla loro Plastic Ono Band, con tanto di coro di bambini, incise Happy Xmas (War is Over). Una canzone natalizia e inno pacifista rimasta nella storia della musica, che si stima abbia fruttato da allora più di un miliardo in termini di royalties (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Le canzoni di Natale sono un curioso paradosso culturale. Ogni anno, già da novembre, i classici come All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey e Last Christmas degli Wham! tornano prepotentemente nelle classifiche, conquistando ascoltatori in tutto il mondo. (Radio 105)

Le canzoni di Natale sono parte della tradizione delle feste tanto quanto lo è l’albero addobbato, il panettone sulla tavola o lo scambio dei regali. Ci sono brani famosissimi – italiani e internazionali – che, ciclicamente, ascoltiamo e riascoltiamo durante le ultime settimane dell’anno: le sentiamo nei negozi, alla radio e in streaming e le classifiche, per questo, li premiano. (GQ Italia)

Le canzoni di Natale, con le loro melodie avvolgenti e testi evocativi, riescono a creare un’atmosfera unica, capace di unire persone di ogni età e cultura. Il periodo natalizio porta con sé tradizioni che attraversano generazioni, e tra queste, la musica occupa un posto speciale. (Virgilio)

Le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music

Ma quali sono le canzoni natalizie più popolari a livello globale, quelle che non possono mancare nelle playlist di Natale? Abbiamo selezionato per voi le migliori colonne sonore natalizie di sempre. (La Nuova Sardegna)

C’è qualcosa di magico ed evocativo in certe melodie che riescono a farci sentire a casa, anche quando siamo dall’altra parte del mondo. Alcuni brani sono talmente radicati nel nostro immaginario da essere diventati vere e proprie tradizioni anzi tormentoni, che si ripetono puntuali ogni dicembre. (La Gazzetta dello Sport)

Vuoi vivere questi giorni “natalizi” creando la giusta atmosfera per te, i tuoi amici o la tua famiglia? Ideali anche sottofondo di pranzi e cene, abbiamo trovato le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music, incluso nell’abbonamento Prime. (Telefonino.net)