Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare. L'Italia non lo farà

, dopo un anno, la Russia ne controllava il 17,5%". Dunque, ha spiegato Meloni, "non è imminente la vittoria della Russia, è" piuttosto "uno stallo, lo stallo che noi abbiamo contribuito a creare sostenendo l'Ucraina, perché il conflitto nasceva con una sproporzione enorme tra le due forze in campo e se c'è una sproporzione enorme è ovvio che, senza un sostegno che riequilibri quella sproporzione, ci sia una sconfitta". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul lago di Como, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato di prima mattina il presidente dell'Ucraina, che ha passato la notte a Villa d'Este e si è allenato in palestra prima del vertice con la premier. (la Repubblica)

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo... (Virgilio)

"Ho preparato un piano e voglio condividerlo" con Biden, Kamala Harris e Trump. “Sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche". Così il presidente ucraino Zelensky a Cernobbio, dove ha avuto un incontro di circa 40 minuti con Meloni. (la Repubblica)

Ucraina. Zelensky a Cernobbio, ‘Putin è un assassino’

La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana.La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (il Dolomiti)

Ho visto anche i più importanti amministratori delegati del vostro Paese”. Più rilassato rispetto a ieri, complice la notte passata nella splendida Villa D’Este sul Lago di Como dove si tiene il Forum Ambrosetti, il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha incontrato la premier nella prima parte della mattinata per poi affrontare un’intervista. (la Repubblica)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto, indossando l’immancabile maglietta verde manco fosse lui in prima linea, al Forum Ambrosetti di Cernobbio ospite del premier Giorgia Meloni. In un momento critico in cui i russi continuano ad avanzare nel Donbass e la sortita nel Kursk non ha avuto effetti determinanti per il conflitto, Zelensky non ha detto nulla di nuovo, limitandosi a ribadire la necessità di colpire il territorio russo con le armi degli occidentali. (Notizie Geopolitiche)