Carlo Tognoli, folla e commozione per l’utimo saluto all’ex sindaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

In occasione delle esequie il sindaco ha proclamato il lutto cittadino, pertanto in tutte le sedi comunali la bandiera civica é esposta a mezz’asta

Interista, profondamente innamorato della sua città, ha ricoperto anche ruoli di primo piano non solo in politica.

Legato al Psi di Bettino Craxi, Tognoli aveva 82 anni, una moglie - Dorina - compagna da una vita, due figli, tre nipoti e ancora tanti progetti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Si sentiva depositario di una storia importante vissuta da protagonista: socialista, con Turati e Nenni nel cuore. Raccontava il passato e immaginava il futuro, quella sera Tognoli, prestando la sua ricostruzione sul destino di Milano alla regia di Andrée Ruth Shammah. (Corriere della Sera)

Un sindaco amato, che tanti milanesi continuavano a salutare quando, fino a poco tempo fa, lo incrociavano in metropolitana. In tanti ora lo ricordano con affetto. (La Repubblica)

Era chiamato, con affetto, “Tognolino”. Fu indagato […] (Il Fatto Quotidiano)

In piazza sono comparse anche le bandiere del Psi. Aperta la camera ardente di Carlo Tognoli, l’ex sindaco di Milano scomparso a 82 anni per le complicanze dovute al Covid, allestita in Sala Alessi, a Palazzo Marino sede del Comune. (Corriere della Sera)

I funerali si sono poi conlcusi con un applauso Alla cerimonia a Palazzo Marino, oltre alla famiglia e all’attuale sindaco Giuseppe Sala, anche Giuliano Pisapia, Gabriele Albertini e diverse istituzioni cittadine. (LaPresse)

Oltre al sindaco presente la vedova Dorina, i figli Filippo e Anna, i nipoti e l'ex ministro Claudio Martelli. Nella Sala Alessi oggi è stata allestita la camera ardente per l'ex sindaco di Milano scomparso ieri. (IL GIORNO)