Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, via a operazione di terra «limitata» in Libano. Blinken: «Necessaria de-esclation delle tensioni»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, via a operazione di terra «limitata» in Libano. Blinken: «Necessaria de-esclation delle tensioni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. «Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell'Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. I jet di Israele stanno bombardando con intensità diverse località nel sud del Libano, non solo la linea di demarcazione tra i due paesi ma anche a nord di Tiro. (Tiscali Notizie)

L'Idf ha dichiarato di aver effettuato "incursioni di terra mirate" nei villaggi vicini al confine israeliano. Le bombe israeliane hanno colpito una casa provocando dieci morti e cinque feriti nel Sud del Libano PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

“Ci hanno informato di una serie di operazioni – ha fatto sapere il portavoce del dipartimento di Stato Usa Matthew Miller durante una conferenza stampa -. Nel frattempo, raid aerei e massicci attacchi di artiglieria contro postazioni di Hezbollah sarebbero in corso nel villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. (Virgilio Notizie)

L'Iran umiliato da Israele. Ora cosa succede: vendetta o svolta?

Biden ha chiesto insistentemente la tregua e sull’ipotesi dell’invasione di terra si era spinto oltre: “Sono al corrente delle notizie, vorrei si fermassero”, ma in serata, quando il dado è tratto, gli Stati Uniti rispolverano la vecchia formula che consente a Israele qualsiasi cosa e la Casa Bianca, di fatto, smentisce il suo ormai vecchio … (Il Fatto Quotidiano)

Dalla caccia ai reduci del Terzo Reich, responsabili del genocidio degli ebrei d’Europa, alla strategia degli “omicidi mirati” contro i leader e guerriglieri arabi cambia il contesto storico e la natura dell’obiettivo ma non cambia la sostanza. (Il Dubbio)

Una folla immensa a Teheran piange commemora la morte di Nasrallah - Reuters (Avvenire)