Sgomberi al Parco Verde di Caivano, lettera a Giorgia Meloni: «Ci dia una casa per Natale»

Sgomberi al veleno. Dopo lo sfratto coatto per trentasei nuclei familiari che avevano occupato abusivamente per anni altrettanti alloggi del Parco Verde, inevitabilmente sono scattate polemiche feroci. Il provvedimento di sgombero, disposto dalla Procura di Napoli Nord, ha riguardato, al momento, quei nuclei familiari che disponendo di mezzi economici o in cui vi fossero componenti gravati da condanne penali per sette anni di reclusione, non possono presentare la domanda per l'accesso al piano di edilizia residenziale pubblica (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una dimensione che il governo a suon di iniziative anti-degrado e politiche sulla sicurezza, (Secolo d'Italia)

La lettera del legale della donna al prefetto di Napoli: «Un gruppo la ritiene causa degli sgomberi, va tutelata» (Open)

Un mezzo dell'esercito sbarra la strada lungo via delle Magnolie mentre un elicottero sorvola le strade invase dalle forze dell'ordine. Caivano, ore 10, Parco Verde è blindato, letteralmente, per l'operazione di sequestro destinata allo sgombero delle case occupate abusivamente. (La Repubblica)

Noi stiamo con gli onesti di Caivano, i veri eroi

A Caivano vanno in scena insieme la realtà e la fiction. (Liberoquotidiano.it)

Dopo i primi 36 sgomberi eseguiti nella giornata di giovedì ai danni di occupanti abusivi al Parco Verde di Caivano, la giornata di oggi, nonostante il presidio delle aree mantenuto dalle forze dell'ordine, ha fatto registrare altri momenti di tensione e non solo all'interno della 167. (napoli.corriere.it)

Una grande tristezza mi invade. La mia parrocchia è assediata. (Avvenire)