Violenza sessuale aggravata: 9 giovani in manette tra Calabria e Lombardia. Alcuni sono parenti di esponenti di ‘ndrangheta

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

I giovani, secondo le indagini, stavano cercando altre potenziali vittime. Uno di loro è legato da vincoli di parentela a un Amministratore Locale Alle prime luci dell’alba odierna, a Seminara (RC), Gioia Tauro (RC), Legnano (MI), Cislago (VA), Gerenzano (VA), nonché presso la Casa di Reclusione Opera di Milano, la Polizia di Stato di Palmi (RC), con la collaborazione del personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, Milano e Varese, e col supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (RC), hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa il 07 ottobre 2024 dal G. (CityNow)

La notizia riportata su altre testate

Alle prime luci dell’alba di oggi, 16 ottobre 2024, a Seminara (RC), Gioia Tauro (RC), Legnano (MI), Cislago (VA), Gerenzano (VA), nonché presso la Casa di Reclusione Opera di Milano, la Polizia di Stato di Palmi (RC), con la collaborazione del personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, Milano e Varese, e col supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (RC), hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa lo scorso 07 ottobre 2024 dal G. (Prima Milano Ovest)

"Il quadro di degrado che caratterizza questa vicenda - ha detto il procuratore di Palmi Emanuele Crescenti - coinvolge una, e forse più ragazze, che sono state vittime di ripetute violenze sessuali. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Hanno più volte abusato sessualmente di una ragazza, allora minorenne, i nove giovani che all’alba di oggi (mercoledì) sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato di Palmi (Rc), della Squadra mobile di Reggio Calabria, Milano e Varese, e del Reparto prevenzione crimine di Siderno (Rc). (varesenews.it)

Violenza sessuale di gruppo: arresti a Cislago, Gerenzano e Legnano

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal Gip di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Emanuele Crescenti. (L'Unione Sarda.it)

REGGIO CALABRIA – Sono parenti di persone affiliate alla ‘ndrangheta alcuni dei nove giovani arrestati stamattina dalla Polizia a Seminara, nel Reggino, con l’accusa di avere messo in atto “reiterate violenze sessuali di gruppo” ai danni di una ragazza che all’epoca dei fatti, risalenti al 2022 ed agli inizi del 2023, era minorenne. (Quotidiano online)

Oggi, 16 ottobre, altre nove persone sono state tratte in arresto dalla polizia del Commissariato di Palmi e della Squadra Mobile di Milano e Varese, nonché dal Reparto prevenzione crimine di Siderno (Rc). (Il Notiziario)