Attesa fino al 29 Novembre per la BMW XM Concept
Uno dei tratti caratterizzanti di BMW XM o BMW X8M, a seconda di quale sarà la sigla definitiva, sarà la presenza di fari sdoppiati, come vedremo sulla nuova ammiraglia del gruppo BMW nuova serie 7.
Il concept BMW sembra anticipare, da teaser del frontale che non può di certo non farsi notare, le scelte di stile futuro.
Il maxi SUV ad altissime prestazioni denota diverse spigolosità delle superfici che richiamano alcuni tratti apprezzati su nuova Serie 2 Coupé. (Automoto.it)
Su altre testate
Le scelte di stile ruotano intorno a un doppio rene enorme, calandra a sviluppo vagamente orizzontale e dalle cornici illuminate. Serie 5 E60 disegnata da Davide Arcangeli, poi Z4 roadster e coupé di prima generazione, furono intensa materia di discussione. (Auto.it)
IL SUV A 7 POSTI. Questo rendering della BMW X8 immagina anche il retro. La divisione M Performance di BMW rivelerà un nuovo SUV top di gamma iibrido-elettrico il 29 novembre. (Autoprove.it)
Potrebbe essere il secondo modello del reparto Motorsport a non essere derivato da un’auto della normale gamma BMW, dopo la M1 del 1978. BMW M: auto sportiva pura esclusa. “I punti di forza del nostro marchio sono ancora le corse e le alte prestazioni su strada. (Motori Magazine)
Trattandosi di un modello ad alte prestazioni, certamente troveremo elementi in fibra di carbonio, freni maggiorati, trazione integrale, sospensioni specifiche, sedili sportivi e tanto altro La casa automobilistica non ha voluto entrare nei dettagli e si è limitata ad affermare che si tratterà di una vettura ad altissime prestazioni. (HDmotori)
Tale progetto potrebbe essere un buon candidato per diventare il nuovo modello standalone di BMW M. La divisione sportiva di BMW, infatti, presenterà un nuovo modello standalone, ovvero un modello slegato dalla gamma BMW e, quindi, non derivato dalle auto e dai SUV presentati dalla casa bavarese. (MotoriSuMotori)
Il mese scorso, Frank Van Meel è tornato alla posizione di CEO di mbH, sostituendo di fatto Marcus Flasch che dopo un triennio di grande successo in quel ruolo è stato promosso all'interno del BMW Group assumendo la guida di Rolls-Royce e di tutta la linea di prodotti BMW di fascia alta. (HDmotori)