Christian Rosiello e Islam «Alex» Hagag, gli ultrà arrestati vicini a Fedez: dal pestaggio a Iovino alla vacanza con il rapper a Parigi poche ore prima dell'arresto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Christian e Alex, da bodyguard ad amici inseparabili. Le foto insieme agli eventi, le immagini in barca durante le vacanze in Costa Smeralda, le stories pubblicate sui social. Fino all’ultima che li ritrae insieme poche ore prima degli arresti a Parigi. Da una parte il trapper più famoso (e probabilmente ricco) d’Italia, Federico Lucia in arte Fedez, 34 anni. Dall’altra Islam Hagag, 35 anni, nato a Milano da genitori di origini nordafricane, barba scusa, giubbotto nero e polo, conosciuto con il nomignolo di «Alex Cologno» e il bodyguard personale del cantante, l’inseparabile Christian Rosiello: testa calva, maglietta nera aderente e muscoli in vista. (Corriere Milano)
Su altre fonti
Si tratta di Christian Rosiello e di Islam Hagag, noto come Alex Cologno. I due sono accusati di associazione per delinquere finalizzata a violenze da stadio ed estorsioni e nei giorni scorsi erano a Parigi con il cantante (che non è indagato, ndr) in occasione della settimana della moda nella capitale francese. (Calciomercato.com)
Il Corriere della Sera riporta oggi alcuni stralci di conversazioni tra Marco Ferdico, esponente della curva dell'Inter e Simone Inzaghi, in occasione della finale di Champions contro il City. Ferdico il 26 maggio 2023 contattò telefonicamente l'allenatore con l'obiettivo di ricevere più biglietti dalla società: "Te la faccio breve Mister - sono le parole di Ferdico riportate dal sito del quotidiano - Ci hanno dato 1.000 biglietti, noi ci siam fatti due conti e ne abbiamo bisogno di 200 in più per esser tranquilli". (Bianconera News)
Il politico è accusato di corruzione tra privati per i suoi rapporti con un imprenditore interessato a «garantirsi l'aggiudicazione dell'appalto» per i parcheggi dello stadio di San Siro. Manfredi Palmeri, anche il consigliere regionale lombardo è indagato nell'inchiesta degli ultras arrestati. (ilmessaggero.it)
Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi" , l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, " al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti " per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (Eurosport IT)