Bonus biciclette 2025, in arrivo fino a 1000 euro di incentivi: ecco i requisiti, dove è valido e come funziona

Negli anni della pandemia, il fascino della bicicletta e delle pedalate nella natura ha fatto breccia in molti cittadini italiani, anche grazie ad agevolazioni per l'acquisto del mezzo. Muoversi in bici abbassa le emissioni di CO2, permette di risparmiare rispetto ai viaggi in autobus o in macchina, consente di evitare il traffico cittadino, favorisce il benessere fisico e - conseguentemente - ben si può comprendere la conferma del beneficio anche il prossimo anno. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altri media

Il bonus biciclette 2025 permette di acquistare un modello a due ruote godendo di agevolazioni finanziarie: ecco di cosa si tratta, chi può richiederlo e come procedere. (Moveo)

Il contributo potrà essere chiesto per gli acquisti effettuato a partire dall'1 gennaio 2025: le domande saranno aperte online dal 9 gennaio. La Regione ha previsto un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di una bici a pedalata assistita e fino a mille euro per l’acquisto di una cargo bike (Sky Tg24 )

Bonus bicicletta 2025: gli incentivi per acquistare o utilizzare la due ruote

Anche nel 2025, il Bonus Bicicletta si presenta come una straordinaria opportunità per chi desidera contribuire alla mobilità sostenibile e approfittare di incentivi economici per l’acquisto o l’uso della bicicletta. (InvestireOggi.it)