Trump, parole chiare sul premier: "Meloni leader e persona fantastica", sinistra in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Giorgia Meloni è "una leader e una persona fantastica". Lo dice Donald Trump durante una visita al New York Stock Exchange (Nyse) rispondendo alla giornalista di Cnbc Stefania Spatti. "I love Italy" ha aggiunto il presidente eletto degli Stati Uniti d’America. Le dichiarazioni di Trump arrivano dopo l’incontro che ha avuto con Meloni sabato scorso a margine del ricevimento organizzato da Emmanuel Macron per i leader arrivati a Parigi per la riapertura di Notre Dame (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Trump ha poi precisato che lavorerà con la premier italiana, senza poi aggiungere altro (Corriere TV)
La missione a Parigi della premier è stata comunicata ai media italiani da Palazzo Chigi solo alle 20.53 del giorno precedente, con un ritardo che rivela come Meloni fosse interessata non certo all’evento ma alla possibilità di mostrarsi vicina al tycoon: ottenuto il contatto ha deciso di partire. (Agenzia askanews)
Nell’intervista alla rivista, che già lo aveva scelto come persona dell’anno nel 2016, il presidente-eletto descrive la campagna elettorale che lo ha riportato alla Casa Bianca: «Li chiamo i 72 giorni di furia. (Corriere della Sera)
Sette voci sono giunte, dall’estero, a parlare con interesse di noi e del nostro governo. Siccome non capita troppo spesso, bene farne un piccolo sunto. 1-Milei (Nicola Porro)
E un messaggio per l'Italia? "Io amo l'Italia". "È fantastica, è una leader e una persona fantastica". (il Giornale)
Mentre stava lasciando la sala, il presidente americano eletto è stato avvicinato da una giornalista che gli ha domandato un'opinione sulla nostra premier. "Giorgia Meloni? Una leader e una persona fantastica". (il Giornale)