Bove mette il defibrillatore removibile: l'intervento in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Edoardo Bove domani verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo per il malore accusato il 1° dicembre nel corso di Fiorentina-Inter: l'intervento verràeffettuato presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne centrocampista viola è ricoverato da mercoledì scorso, una volta uscito dalla fase critica. Lo riferisce l'agenzia Ansa citando fonti vicine alla Fiorentina, il debrifillatore è removibile. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)
Now the 18,30-year-old Fiorentina player is counting down the days until he can go home. Edoardo Bove's new life began yesterday at 7,30:22 in Careggi, when a subcutaneous defibrillator was implanted in the Hemodynamics department. (Quotidiano Sportivo)
Ecco le condizioni di Bove dopo l'operazione: come comunica la Fiorentina, il giocatore ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni. (CalcioNapoli24)
"Dovrà proseguire il percorso post operatorio poi sarà dimesso" "Ha contattato la società e da lui stesso è stata informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni", recita il breve comunicato del club viola (sport.tiscali.it)
Ieri, all’ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato da 10 giorni, a Bove è s… Il malore accusato lo scorso 1° dicembre durante Fiorentina-Inter cambia di nuovo la traiettoria del mediano. (Repubblica Roma)
Adesso il 22enne dovrà portare il defibrillatore almeno per due mesi, poi la scelta: passare o no ad una versione definitiva. Edoardo Bove si è sottoposto all'intervento per impiantare il defibrillatore sottocutaneo removibile questa mattina. (Il Giornale d'Italia)