Sinner, l'arci-italiano che non ti aspetti: l'uomo dei record ha un cuore azzurro

Si fa presto a dire "italiano vero": moro, simpatico, chiassoso, che gesticola e si fa notare. Magari pure sciupafemmine. È lo stereotipo di pasta, pizza e mandolino. Poi irrompe il tennista da sogno che Massimo Sartori strappa allo sci e alle sue montagne e consegna alla scuola di Bardonecchia di Riccardo Piatti. E, spinto da una irresistibile e spontanea ondata popolare d'amore conquista tutti, bucando le nostre case attraverso la tv, non solo con mille pubblicità e 73 partite vinte (contro appena 6 perse), ma da ragazzo pulito, sempre corretto, silenzioso e rispettoso, sempre pronto a preoccuparsi per gli altri, che sia un compagno, un avversario o uno spettatore sofferente in tribuna. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In finale contro l'Olanda è arrivato un netto 2-0. "Sinner ovviamente porta tanti soldi e anche le due più grandi figure dell’Atp sono italiane…". (Sportal)

Vittorie e record hanno contraddistinto la stagione dell'italiano, che ha costruito la sua leadership settimana dopo settimana. A parte non aver mai sconfitto Alcaraz e Tsitsipas, l'altoatesino ha ottenuto primati su primati. (Diretta)

1 con un bilancio di 73 vittorie e appena 6 sconfitte, Jannik Sinner guarda già al 2025 con l’obiettivo di provare a ripetersi e mantenere il trono mondiale. Anche se Sinner dovrà scartare i 2000 punti della vittoria del 2024, sa già che non perderà il n. (la Repubblica)

Il 2024 da record di Sinner parla marchigiano con coach Vagnozzi: «Vi racconto un anno da sogno con Jan. Rigiocherei solo una partita...».

È stata una stagione di progressi importanti per il servizio, anche se non definitivi, di passi avanti che si sono visti settimana dopo settimana, indipendentemente dalla superficie sulla quale si giocava il torneo. (La Gazzetta dello Sport)

Addio Jannik Sinner, arriva la doccia fredda che lascia tutti i tifosi a bocca aperta: scenario difficile da immaginare (SportItalia.it)

Simone Vagnozzi, coach e mentore marchigiano del fenomeno Jannik Sinner, un anno magico il 2024. «Decisamente». (corriereadriatico.it)