Sondaggi TP: gli italiani ripudiano l’intervento militare in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sondaggi TP: quasi 30% italiani considera Putin un grande leader Come di consueto torniamo con il nostro appuntamento demoscopico settimanale per chiedere – e parlare – dei grandi temi di attualità. Focus sulla politica estera: tra la rielezione di Putin e la possibile escalation del conflitto in Ucraina, è stato l’argomento principale della settimana appena trascorsa. Sondaggi TP: elezioni libere e meno libere Cominciamo proprio dalla rielezione plebiscitaria di Putin, che ha vinto con oltre l’80% dei consensi. (Termometro Politico)
Ne parlano anche altri giornali
Così il Pontefice al termine dell'udienza del mercoledì (LAPRESSE)
Le parole di pace del Pontefice non hanno fatto l'unanimità. KEYSTONE Papa Bergoglio, appena uscito da qualche malanno stagionale, non si è sottratto alle domande più delicate riguardo alle crisi e i conflitti disseminati in giro per il mondo. (tvsvizzera.it )
Partecipando a un dibattito televisivo Rosy Bindi, ex parlamentare di lungo corso, ha condiviso a proposito della guerra in Ucraina, le considerazioni del Papa nell’intervista che ha fatto tanto discutere. (L'HuffPost)
È una questione di priorità, di parole da restituire al loro significato, di fiato e cuore con cui alimentare la speranza. (Avvenire)
Al Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden siamo donne e uomini che appartengono ad associazioni pacifiste laiche e religiose, presenti su tutto il territorio nazionale e che si riconoscono da sempre in tutte le Sue parole di Pace e in particolare in quelle pronunciate durante l’intervista della Tv svizzera di qualche giorno fa: “è più forte quello che vede la situazione, pensa al popolo e ha il coraggio della bandiera bianca e di negoziare” , “la parola negoziare è una parola coraggiosa”, “bisogna avere il coraggio di negoziare in tempo, cercando qualche paese che faccia da mediatore e non avere vergogna di negoziare prima che le cose siano peggiori”. (Il Fatto Quotidiano)
Alla domanda di chi sia la colpa della guerra in Ucraina, la maggioranza dell’opinione pubblica nei cinque paesi ritiene che sia della Russia. Il sondaggio è stato condotto in cinque paesi chiave del blocco euroatlantico: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia. (Contropiano)