Pavia ricorda il generale Dalla Chiesa
Pavia ricorda il generale Dalla Chiesa Nel 42esimo anniversario, Pavia ha ricordato con una breve cerimonia in piazza San Pietro in Ciel d'Oro l'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente di scorta Domenico Russo avvenuto a Palermo il 3 settembre 1982. A deporre la corona d'alloro sono stati la prefetta, il sindaco e il comandante provinciale dei carabinieri (video Studio Garbi) 01:20 (La Provincia Pavese)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alla cerimonia hanno partecipato il comandante del Comando Interregionale “Pastrengo”, il generale Riccardo Galletta ed il comandante della Legione Carabinieri Lombardia, il generale Giuseppe De Riggi, insieme alle principali autorità locali e militari. (MilanoToday.it)
Parliamo di Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo con l’Italia under 21, del centrocampista Matteo Cichella con l’Italia under 20, dell’attaccante Giorgi Kvernadze con Georgia under 21, i difensori fratelli gemelli Oyono Anthony e Oyono Jeremy con il Gabon e il centrocampista Ebrima Darboe con il Gambia. (Frosinone News)
Anniversario morte Dalla Chiesa, quando il generale si presentò a sorpresa a scuola e parlò agli studenti: “Non c’è bisogno di qualcuno in cui credere, ma di qualcosa in cui credere” Di (Orizzonte Scuola)
Anniversario Dalla Chiesa, Mattarella: “Scuola e media fondamentali nella promozione della legalità” Di (Orizzonte Scuola)
«Quarantadue anni fa l’aggressione mafiosa interrompeva tragicamente il percorso umano e professionale di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Con lui perdevano la vita la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo, deceduto alcuni giorni dopo per le ferite mortali riportate». (LaC news24)
Con lui perdevano la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente Domenico Russo. Così, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (Il Lametino)