Mef, proroga a luglio dei versamenti per i soggetti Isa

Agenzia A fine luglio con maggiorazione dello 0,40% – Il ministero dell’economia e delle finanze comunica che una prossima disposizione normativa prorogherà, per professionisti e imprese che esercitano attività per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (Isa), i termini dei versamenti delle somme risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva, in scadenza al 30 giugno 2023: entro il 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione; entro il 31 luglio 2023, applicando una maggiorazione dello 0,40 per cento. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Tributaristi (Int): “Bene Mef su proroga versamenti da dichiarazione redditi” (Entilocali-online)

Versamenti, confermata la mini-proroga per i soggetti Isa di Giuseppe Morina e Tonino Morina (NT+ Fisco)

2022/2023 riguardanti le spese di acquisto libri di testo, di mobilità e trasporto, di accesso a beni e servizi di natura culturale. La mancanza della documentazione inerente anche uno solo dei punti 1) 2) e 3) determina l’esclusione. (Frosinone News)

Per i professionisti e le imprese che esercitano attività economiche per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (Isa), i termini dei versamenti delle dichiarazioni dei redditi, di Irap e Iva, in scadenza al 30 giugno 2023 sono prorogati al 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione o entro il 31 luglio 2023, con una maggiorazione dello 0,40%. (l'Adige)

ROMA (l'Adige)

Le scadenza sarebbero due, una al 20 luglio senza alcun addebito ulteriore, l’altra al 31 luglio con l’aggiunta di un ridotto tasso di interesse. Partite Iva, proroga della scadenza del versamento delle tasse per 4,5 milioni di contribuenti. (Tag24)