Elon Musk e ricchezza da record, primo a valere più di 400 miliardi: perché Trump ha avuto un ruolo cruciale
Elon Musk da record. Il miliardario sudafricano è il primo uomo al mondo a raggiungere e superare quota 400 miliardi di dollari come patrimonio personale. Grazie alla nuova, mega valutazione della sua SpaceX, la ricchezza del patron di Tesla è salita a 439,2 miliardi. Una fortuna a cui ha contribuito anche l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Elon Musk sopra i 400 miliardi di patrimonio SpaceX regina delle startup Il ruolo di Donald Trump Elon Musk sempre più Paperone Elon Musk sopra i 400 miliardi di patrimonio Già uomo più ricco del mondo, Elon Musk è diventato il primo a superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Il vero motore della sua fortuna è comunque Tesla, anche se il mercato delle auto elettriche, sta attraversando grandi difficoltà. (R101)
Il panorama tecnologico globale si trova ancora una volta a celebrare il successo di Elon Musk, imprenditore visionario che ha portato le sue aziende a livelli straordinari e ha ora infranto un nuovo record. (Economy Magazine)
Da quando Donald Trump è stato eletto, la sua fortuna è cresciuta del 66% Elon Musk è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il patron di Tesla, riporta l’agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX (Livesicilia.it)
Come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, nonostante la società non sia quotata in Borsa, la stessa Space X insieme ad alcuni investitori hanno accettato di acquistare azioni dai dipendenti e da altri azionisti interni attraverso un’offerta da 1,25 miliardi di dollari, con un prezzo per azione fissato a 185 dollari, come riportato da documenti dell’operazione ottenuti da alcuni media americani. (Calcio e Finanza)
Con un patrimonio netto che ha recentemente toccato i 400 miliardi di dollari, il fondatore di Tesla, SpaceX e di molte altre aziende innovative si conferma l’uomo più ricco del mondo. Questo risultato record è stato in parte agevolato da dinamiche di mercato influenzate dalle scelte politiche dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (InvestireOggi.it)
Perché dal 4 novembre, giorno in cui si sono tenute le elezioni presidenziali (e di parte del Congresso), il valore delle azioni della Tesla è salito del 70%. L'ultimo record è stato toccato al termine delle contrattazioni dell'11 dicembre, quando il titolo della casa automobilistica ha guadagnato il 6% sul giorno precedente e ha chiuso a quota 424,77 dollari. (La Gazzetta dello Sport)