Cipriani: "Shklyarov artista solare e generoso, sua morte lascia vuoto incolmabile"

"Un uomo generoso, solare. Un artista straordinario, amatissimo dal pubblico italiano. La sua drammatica e improvvisa morte è per tutti noi una notizia tragica e lascia nel mondo della danza un vuoto incolmabile. A lui dedicherò Les Etoiles in cartellone agli Arcimboldi di Milano il 29 e il 30 novembre". E' il ricordo all'Adnkronos dell'étoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo Vladimir Shklyarov da parte di Daniele Cipriani, direttore del gala internazionale Les Etoiles, che fece conoscere in Italia il grande danzatore scomparso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sabato sera si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di Vladimir Shklyarov, uno dei più acclamati ballerini di danza classica a livello mondiale. Dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, numerosi colleghi hanno reso omaggio a Shklyarov, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte come un “stupido e insopportabile incidente” su Telegram. (Nordest24.it)

Milano, 18 nov. Nel 2020 era diventato Artista meritevole di Russia, titolo dal retaggio sovietico e imperiale ma comunque indicante risultati eccezionali nelle arti e nel suo caso nella danza. (Agenzia askanews)

L’etoile sarebbe deceduto a seguito di una caduta accidentale dal balcone di un edificio di San Pietroburgo. Il Teatro Mariinsky ha reso note le cause della morte di Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo morto a 39 anni. (Fanpage.it)

È morto il ballerino Vladimir Shklyarov, la stella della danza aveva 39 anni

Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Molti ballerini russi hanno reso omaggio a Shklyarov dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram. (Secolo d'Italia)

È morto a 39 anni, il ballerino russo Vladimi Shklyarov, stella internazionale della danza ed ètoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (Fanpage.it)