Qualifiche Moto3 Indonesia: Ivan Ortola in manifestazione, disastro per Daniel Holgado

Qualifiche Moto3 Indonesia: Ivan Ortola in manifestazione, disastro per Daniel Holgado È tempo di qualifiche Moto3 in Indonesia, sul circuito di Mandalika. Partire davanti è fondamentale in questa stagione nelle categorie più piccole e tutti hanno dato il massimo per non lasciarsi sfuggire questa opportunità. Dovevamo diffidare ovviamente di David Alonso (CFMoto Aspar Team), lui che vola verso il suo primo titolo mondiale, o almeno un'altra vittoria. (Paddock GP)

La notizia riportata su altri media

Il pilota colombiano è il primo Campione del Mondo Moto3 dell’era Pirelli ed è anche il primo pilota latino-americano a vincere un titolo mondiale dal 1986, anno in cui il venezuelano Carlos Lavado vinse il suo secondo Mondiale nella classe 250 cc. (Dueruote)

6:44 Questa invece la classifica piloti os Rider # Gap First Gap Previous S1 S2 S3 S4 TIME LAP No. (OA Sport)

Doveva essere la giornata di David Alonso e così è stato. Il colombiano di Aspar ha chiuso i conti in Giappone, al primo march point: è lui il nuovo Campione del Mondo Moto3! Un risultato raggiunto con la decima vittoria stagionale (eguagliando Fausto Gresini, Marc Marquez e Joan Mir), oltre ad aver scritto la storia. (Corse di Moto)

Moto3, David Alonso vince il GP Giappone: è campione del mondo. HIGHLIGHTS

Storicamente il circuito di Mandalika, in Indonesia, è tra quelli in cui si raggiungono le temperature dell’asfalto più elevate e anche quest’anno se ne è avuta la conferma. (Sport Mediaset)

David Alonso sfrutta il primo match point dell’anno, vincendo il Gran Premio del Giappone 2024 e garantendosi la certezza aritmetica di laurearsi Campione del Mondo Moto3 con ben quattro gare d’anticipo. (OA Sport)

“Non so cosa sta succedendo. È il sogno di tutta la vita”. (Sky Sport)