Decarbonizzare trasporti pesanti, convegno Unem con Rie Bologna

Decarbonizzare trasporti pesanti, convegno Unem con Rie Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Decarbonizzare trasporti pesanti, convegno Unem con Rie Bologna 14 novembre 2024 Roma, 14 nov. - Come decarbornizzare il trasporto pesante sia stradale che marittimo? Quali alternative abbiamo? Quale il ruolo dell'intermodalità? Se ne parlerà il 18 novembre presso il Centro Studi Americani in via Caetani 32 in occasione della presentazione dello studio "Dercabonizzare i trasporti pesanti. Prospettive dei segmenti stradale e marittimo", realizzato da UNEM in collaborazione con il Rie di Bologna. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Durante la Cop29 in Azerbaijan la protesta degli attivisti climatici sugli spalti dell'Olympic Stadium di Baku, dove è comparsa una scritta gigante: "Pay up!" ("Pagate!"). Il messaggio rivolto ai Paesi ricchi per sollecitarli a rispettare gli accordi per il "loss and damage", il Fondo per gli aiuti economici ai Paesi in via di sviluppo. (la Repubblica)

Non solo le rinnovabili, ma anche il gas, i biocarburanti, l'idrogeno, la cattura della Co2 e, in futuro, la fusione nucleare che potrebbe produrre energia pulita, sicura e illimitata», ha detto ieri nella missione lampo a Baku, per parlare alla Cop29, la Conferenza dell'Onu sul clima che si è aperta nella capitale dell'Azerbaigian. (ilgazzettino.it)

Numerosi tra i partner dell’evento sono coinvolti nel settore dell’energia fossile, mentre lo stesso presidente dell’Azerbaijan (Paese ospitante la COP), Ilham Aliyev, ha definito petrolio e gas un «dono di Dio». (L'INDIPENDENTE)

Al vertice di Baku mancano i leader dei paesi che contano

Redazione Modifica articolo ATF (Culture)

Speriamo che la prossima settimana, quando torneranno i ministri, emerga quello spirito di compromesso che c'è stato alla pre-Cop". (Tiscali Notizie)

Nel 2017 il tycoon fece uscire gli Usa (poi rientrati nel 2021) dagli accordi di Parigi e il Wall Street Journal ha già scritto che il neopresidente ripeterà la scelta, firmando un ordine esecutivo il 20 gennaio: giorno in cui entrerà in carica. (Italia Oggi)