Gruppo Percassi chiude con «All’Antico Vinaio»

La jont venture paritetica era nata nel 2022 con l’obiettivo dello sviluppo dei locali in Italia e in Europa, tramite la società AV Retail. A Bergamo, nel marzo 2023, l’apertura di un locale in via Tiraboschi con tanto di lunghe code di giovani in attesa per gustare la famosa focaccia toscana farcita. Un divorzio consensuale, lascia intendere il comunicato congiunto in cui Gruppo Percassi si dice « orgoglioso di aver accompagnato il brand in questo percorso di crescita». (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Giunge al capolinea la collaborazione tra il gruppo Percassi e L'Antico Vinaio di Tommaso Vazzanti, l'imprenditore partito dalla rosticceria nel centro storico di Firenze e diventato famoso per la sua schiacciato al grido di `Bada come la fuma´, con decine di aperture in Italia e nel mondo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È il caso, come abbiamo più volte sottolineato, di Con Mollica o Senza, il format di paninoteca campana inventato da Steven Basalari e da Donato De Caprio che ha addirittura trasformato il tormentone social in un brand, badando più ai like che alla concreta eccellenza delle materie prime. (Today.it)

Dopo neanche due anni, giunge al termine la partnership tra il Gruppo Percassi e All’Antico Vinaio. La comunicazione è arrivata senza preavviso e con un comunicato congiunto, dopo che lo scorso marzo le parti avevano annunciato l’apertura del loro quarto store insieme. (Wine Pambianco)

Era il dicembre 2022 quando Antonio Percassi, patron tra l’altro dell’Atalanta, siglava con Mazzanti la nascita di AV retail. E alla fine in Europa (e non solo) la «schiacciata» ci va da sola. (Corriere della Sera)

Anche la collaborazione tra il gruppo Percassi e L'Antico Vinaio di Tommaso Vazzanti, l'imprenditore partito da una piccola rosticceria nel centro storico di Firenze e diventato famoso per la sua schiacciata al grido di "Bada come la fuma", con moltissime aperture in Italia e nel mondo. (BergamoNews.it)

I ringraziamenti Meno di un anno e mezzo fa, Tommaso Mazzanti, titolare de All'Antico Vinaio, sorrideva a favore di fotocamera stringendo la mano all'imprenditore bergamasco Antonio Percassi per annunciare una joint venture per portare il format del negozio in tutta Europa a suon di «Bada come la fuma». (Prima Bergamo)