«Celebriamo ingegno e creatività Made in Italyi»: l'Assessore Lucente commenta il centenario dell'Autolaghi

«Celebriamo ingegno e creatività Made in Italyi»: l'Assessore Lucente commenta il centenario dell'Autolaghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

«Una giornata storica, un momento di festa dedicato al mondo delle auto e moto storiche e alla prima autostrada d’Italia, la Milano-Varese. Celebriamo l’ingegno, l’estro e la creatività del Made in Italy e il ‘saper fare’ tipico della Lombardia.» Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, è intervenuto questa mattina in piazza Città di Lombardia al raduno di auto e moto storiche promosso in occasione degli eventi celebrativi del centenario dell’Autostrada Milano-Varese (A8) organizzato dai Club lombardi federati ASI e Autostrade per l’Italia. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento è stato organizzato nelle aree di servizio Villoresi Ovest (Lainate – Milano) e Brughiera Est (Castronno – Varese) dagli Automobile Club di Milano e di Varese, con Autostrade per l’Italia e Autogrill. (Il Giornale d'Italia)

Partenza dal palazzo della Regione a Milano, arrivo in piazza della Repubblica a Varese. A organizzare il corteo l'Asi, Automotoclub storico italiano e i suoi club federati lombardi. (TGR Lombardia)

Con una media di 120mila veicoli al giorno e punte di oltre 150mila passaggi di mezzi, la A8 Milano Varese è uno degli asset gestiti da Autostrade per l'Italia con la più alta densità di transiti. (il Giornale)

Salvini e Fontana al centenario della Milano-Varese: con il pensiero all'Emilia e al Ponte sullo Stretto

con una “moderata soddisfazione” mostrata da Antonio Conte per il pareggio conseguito dal suo Napoli contro la mai dimenticata Vecchia Signora, perchè il mister è uno che non si accontenta mai ed intende trasmettere constantemente questa mentalità ai ragazzi. (Terzo Tempo Napoli)

Una gran festa da Milano a Varese. Centinaia di persone si sono radunate questa mattina su cavalcavia, ponti e autogrill lungo tutto il percorso dell’Autolaghi per veder passare le auto e moto d’epoca che hanno sfilato in corteo dal capoluogo lombardo fino a piazza Repubblica a Varese. (LegnanoNews.com)

Lombardia Così il vicepremier Matteo Salvini ha sottolineato nell’area di servizio Villoresi Ovest, accanto al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, l’amministratore Delegato di Autogrill Massimiliano Santoro. (Il Saronno)