«Celebriamo ingegno e creatività Made in Italyi»: l'Assessore Lucente commenta il centenario dell'Autolaghi
«Una giornata storica, un momento di festa dedicato al mondo delle auto e moto storiche e alla prima autostrada d’Italia, la Milano-Varese. Celebriamo l’ingegno, l’estro e la creatività del Made in Italy e il ‘saper fare’ tipico della Lombardia.» Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, è intervenuto questa mattina in piazza Città di Lombardia al raduno di auto e moto storiche promosso in occasione degli eventi celebrativi del centenario dell’Autostrada Milano-Varese (A8) organizzato dai Club lombardi federati ASI e Autostrade per l’Italia. (varesenews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Partenza dal palazzo della Regione a Milano, arrivo in piazza della Repubblica a Varese. A organizzare il corteo l'Asi, Automotoclub storico italiano e i suoi club federati lombardi. (TGR Lombardia)
Una lunga lettera affidata ai social in cui Casarini racconta il “suo” Giacomo. «Ho fatto a tempo a conoscerti, e questo adesso mi sembra un regalo grande, un onore che ho ricevuto dal cielo. (La Nuova Venezia)
Morto, ucciso a coltellate dopo che aveva difeso una donna rapinata: così Giacomo Gobbato ha perso la vita a Mestre, l'assassino è un uomo di origine moldava che ha ferito anche un amico di Giacomo, per poi aggredire, colpire e rapinare anche un'altra donna prima di essere fermato. (Liberoquotidiano.it)
Un momento di grande impatto visivo e forse il più popolare e partecipato dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Autostrada dei laghi. Galleria fotografica Varese - La sfilata di auto e moto storiche in Autolaghi 4 di 10 (LegnanoNews.com)
Antonio Petrazzuolo, direttore di Napolimagazine.com, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante il suo Editoriale: con una “moderata soddisfazione” mostrata da Antonio Conte per il pareggio conseguito dal suo Napoli contro la mai dimenticata Vecchia Signora, perchè il mister è uno che non si accontenta mai ed intende trasmettere constantemente questa mentalità ai ragazzi. (Terzo Tempo Napoli)
VARESE – lo stupore di chi questa mattina (domenica 22 settembre) ha visto arrivare in piazza Repubblica la sfilata delle auto storiche, che sotto la regia di Asi e del Clud Varese Auto storiche del presidente Angelo De Giorgi, partendo da Palazzo Lombardia, hanno ripercorso la Milano Laghi fino al cuore della Città Giardino per poi radunarsi alle Ville Ponti. (malpensa24.it)