Emma Marrone: «Senza procreazione assistita ai single rinuncio ai figli»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Emma Marrone non ha mai fatto nascosto il desiderio di maternità. Nonostante la malattia (un tumore alle ovaie con recidive) sogna di poter stringere a sè un bambino. Anche senza un compagno e consapevole dei limiti che ciò comporta. Per questo non ci gira intorno: «Riuncio a un figlio finché in Italia la procreazione assistita non sarà accessibile ai single» dice a Vanity Fair. Leggi anche Procreazione assistita: ecco perché è lo status sociale a fare la differenza Emma Marrone e il desiderio di maternità Non è la prima volta che la cantante condivide il sogno di diventare mamma. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

In un'intervista esclusiva, l'artista salentina si racconta affrntando temi anche molto intimi e dolorosi: dall'amore che non c'è ai figli a cui rinuncia, dal dolore per la perdita del padre al percorso, emotivo e artistico, grazie a cui si è ripresa la scena. (leggo.it)

"Io non giudico mai, preferisco ascoltare". È questo il titolo scelto per la nuova cover di Vanity Fair con Emma Marrone protagonista. La cantante, ex Amici di Maria De Filippi, si è raccontata andando ad affrontare anche tematiche molto personali come il tumore, il desiderio di avere un figlio e l'amore. (Today.it)

La vita l’ha messa a dura prova, ma la sua è una storia di lotta e rinascita. E poi due recidive, l’ultima nel 2019. (Corriere della Sera)

Emma Marrone: “Devo rinunciare a un figlio, in Italia non posso”

Sono stati due anni no stop per Emma Marrone: due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2022 e nel 2024, un album pubblicato nel 2023 e un tour in giro per i palazzetti italiani. Ma non perché stia male o per problemi di salute, ma per “riprendere fiato e per trovare nuovi spunti creativi. (Il Fatto Quotidiano)

Emma è la protagonista della cover di Vanity Fair di questa settimana dove si racconta a cuore aperto sulla sua forza e le sue insicurezze, sull’amore che cura e l’amore che sogna, sui figli che vorrebbe e la figlia che è stata (Vanity Fair Italia)

Emma Marrone è tornata a parlare della malattia che ha cambiato per sempre la sua vita: a venti anni ha scoperto di avere un cancro all'utero. Un tumore che ha poi combattuto altre due volte, fino alla rimozione delle ovaie (DiLei)