Papà di 82 anni salva la vita al figlio: un dono eccezionale
Anziano di 82 anni salva la vita al figlio donandogli un organo.
Per l’Italia si tratta di un record, mai c’era stato un donatore di rene vivente così anziano.
L’anziano padre si è così offerto di salvare la vita del figlio donando il suo di rene
Un anziano di 82 anni ha salvato la vita al figlio di 53 anni con una decisione davvero fuori dal comune e anche molto rischiosa per la sua età.
SEPARATE GEMELLE SIAMESI UNITE AL TORACE | INTERVENTO STRAORDINARIO. (UniversoMamma)
La notizia riportata su altri giornali
Tumore del rene avanzato, nuove conferme per l’immunoterapia 10 Febbraio 2021. I vaccini anti Covid sono oggetto della prima delle regole per i pazienti indicate dagli esperti, che rimarcano l'essenzialità di vaccinarsi non appena il vaccino sia disponibile (La Repubblica)
Covid, l'Istat: «In un anno l'Italia è retrocessa nella speranza di vita». «Il trapianto da donatore vivente è in crescita anche in Italia - spiega Luigi Biancone, direttore della Nefrologia e Responsabile del Programma di Trapianto di Rene dell'ospedale -. (Leggo.it)
rapianto di rene da vivente all'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, dove un uomo di 82 anni ha donato un rene e ha salvato la vita al figlio. Dopo lunghi anni di una glomerulonefrite in lento, ma progressivo peggioramento, il paziente era arrivato sulla soglia della dialisi. (AGI - Agenzia Italia)
E’ la storia di un trapianto di rene da vivente da record, avvenuto presso l’Ospedale Molinette di Torino dove un 82enne ha salvato la vita al figlio dondandogli un rene. Una notizia importante e positiva, che vi riportiamo nel giorno della Giornata Mondiale del Rene. (Periodico Italiano)
Trapianto di rene da vivente record alle Molinette di Torino, dove un 82enne ha donato un rene per salvare il figlio. Per l'età del donatore non vi è un limite, ma il dato anagrafico va rapportato con i dati clinici, morfologici e funzionali che possono segnalare un'età biologica più bassa». (Leggo.it)
Ha 53 anni, una famiglia, una vita normale con un lavoro, ma le cose stavano per complicarsi. Era in lista per un trapianto di rene ma l'attesa poteva durare anni. (La Stampa)