Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. Dopo i fenomeni della scorsa notte nuovi temporali sono attesi oggi al centrosud. Quali le prospettive per il weekend? Niente da fare, questa estate fa fatica a decollare in molte aree europee e in parte dell’Italia. (Ilmeteo.net)

Su altri giornali

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Sono giorni importanti in casa Napoli per il futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è l’indiziato numero uno a lasciare il club, ancor più dopo l’inserimento della clausola da ben 120 milioni di euro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Difatti nel fine settimana tornerà l'anticiclone africano su buona parte dell'Italia con caldo in accentuazione da Nord a Sud, anticipando una settimana dalle condizioni tipicamente estive; nei pomeriggi non mancheranno comunque rovesci e temporali, soprattutto sui rilievi alpini. (Agronotizie)

Meteo, arriva l’anticiclone: cielo sereno e sole su tutta Italia

La perturbazione che è arrivata due giorni fa in Italia, portando a un discreto calo termico e temporali diffusi, si sta pian piano allontanando verso est grazie alla spinta di un vasto campo di alta pressione che a breve riprenderà il dominio del meteo in Italia. (MeteoLive.it)

Una situazione tuttavia transitoria, perché temporali e piogge restano dietro l'angolo seguite dall'ormai famoso e bollente Anticiclone Africano. Dopo le forti ondate di maltempo, sull'Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. (Adnkronos)

Le previsioni per i prossimi giorni “Il caldo – sottolinea – sarà più sopportabile: l’anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d’aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall’Africa. (Livesicilia.it)