Migranti, salvate 37 persone alla deriva nel Mediterraneo
Un’imbarcazione di Open Arms ha appena salvato nelle acque internazionali del Mediterraneo altre 37 persone che erano alla deriva su un barchino partito dalla Libia 3 giorni fa. Tra loro ci sono un bambino di 14 anni e quattro adulti in condizioni critiche, che ora vengono curati dai medici a bordo. L’operazione di soccorso è stata effettuata sotto il coordinamento della Guardia Costiera italiana. © LaPresse (LaPresse)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da mezzanotte sono stati recuperati in mare circa 25 migranti, di cui oltre 780 migranti subsahariani e tunisini, soccorsi in mare dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Altri 517 migranti minori, oggi, lasceranno l’isola nelle prossime ore. (StrettoWeb)
Ancora arrivi a Pozzallo. Immigrati in transito da Lampedusa. Scia di trasferimenti senza fine (RagusaOggi)
Si lavora per garantire i trasferimenti degli ospiti 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)
In 700, sulla Dattilo, stanno raggiungendo Catania ed Augusta; in 400 sul traghetto dedicato “Lampedusa” sono attesi a Trapani e i 180 che erano a bordo del traghetto di linea della sera, il “Cossyra”, sono già sbarcati a Porto Empedocle, stessa città dove nella serata di ieri è giunta la motonave della mattina con 530 migranti. (Grandangolo Agrigento)
Sulla prima imbarcazione, avvistata durante la notte all’ingresso del porto, c’erano 9 tunisini, fra cui sette donne incinte e un disabile. Ai soccorritori hanno detto di essere partiti da Chebba, in Tunisia, alle 3 di mercoledi’. (il Fatto Nisseno)
Continuano gli sbarchi a Lampedusa. (Sky Tg24 )