Bonus Natale 2024: Possono richiederlo anche i supplenti brevi. Guida completa per richiedere l’indennità su NoiPA
L’Agenzia delle Entrate ha divulgato le istruzioni dettagliate per richiedere il cosiddetto Bonus Natale 2024, un’indennità di fino a 100 euro prevista dal Decreto Legge Omnibus (Dl n. 113/2024). Questo beneficio è destinato ai lavoratori dipendenti che soddisfano specifici requisiti di reddito e familiari. Vediamo i dettagli. Accesso al bonus tramite NoiPA A partire da novembre, NoiPA metterà a disposizione una funzionalità in modalità self-service per facilitare la richiesta del Bonus Natale. (Oggi Scuola)
Su altri media
Per quanto riguarda il bonus Natale del valore pari a 100 euro arriva una beffa non di poco conto per tanti cittadini. Con la busta paga così non lo riceverai mai. Andiamo a vedere di che si tratta. (Abruzzo Cityrumors)
Sono pronte le istruzioni per presentare la domanda per richiedere il bonus chef, ovvero il credito d’imposta pari a 6000 euro che è stato istituito dalla Legge di Bilancio 2021. Buone notizie in arrivo per i lavoratori dipendenti e per le Partite IVA che lavorano in un determinato settore: dal 27 febbraio 2023 è possibile presentare la domanda. (Blowingpost)
Il decreto Lavoro ha incassato il via libero dal Senato e adesso passerà alla Camera. Tra le varie novità introdotte c’è l’esonero contributivo rafforzato. Ecco come funziona. L’Aula del Senato ha approvato il decreto Lavoro con 96 sì, dieci astenuti e 55 voti contrari: il decreto Lavoro è stato approvato dalla maggioranza, mentre Pd, M5S e Avs si sono mostrati contrari. (Blowingpost)
L’indennità di 100 euro che arriverà una tantum in busta paga assieme alla tredicesima di dicembre spetta anche ai lavoratori dipendenti con contratto di lavoro part-time. Bonus Natale in busta paga o in dichiarazione dei redditi 18 Ottobre 2024 (PMI.it)
La ventinovenne lavorava nella ditta di onoranze funebri già dal gennaio del 2024 mentre la seconda era entrata in agenzia da appena un mese e si sarebbe ritrovata a subire le stesse molestie con le quali la collega aveva a che fare da diverso tempo. (Frosinone News)
Alla fine dell’anno 2021 si è assistito ad una vera e propria corsa al Bonus Facciate per poter accedere allo sconto in fattura e alla cessione del credito. Tuttavia, moltissimi italiani sono giunti al punto che i lavori non sono stati ancora completati alla fine dell’anno 2022. (Blowingpost)