Louis Vuitton Cup: Luna Rossa prima in classifica, battute American Magic e Ineos

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa prima in classifica, battute American Magic e Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Due vittorie per Luna Rossa nella terza giornata del Round Robin 1 di Louis Vuitton. L’imbarcazione italiana si impone prima su American Magic e poi batte anche Ineos Britannia salendo al primo posto in classifica in solitaria. Prima regata del Day 3 quasi perfetta di Luna Rossa che porta a casa il secondo punto battendo Patriot. Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Una prova di forza per l'equipaggio del Team Prada contro American Magic e Ineos Britannia. Due gare diverse tra loro, un corpo a corpo con gli statunitensi che si è chiuso con 24 secondi di vantaggio all'arrivo, più tattico e gestito in solitaria quello con gli inglesi che vedono ridimensionarsi le proprie aspirazioni. (Sky Tg24 )

Terzo giorno di regate a Barcellona nel round robin della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa aprirà il programma sfidando American Magic nel recupero della regata rinviata ieri per la scarsa presenza di vento e poi affronterà anche Ineos Britannia. (Sky Sport)

Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata ieri per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (Sky Sport)

Luna Rossa dopo American Magic batte anche Ineos. Spithill: "Una giornata fantastica"

Il bilancio delle regate odierne: “Oggi gli avversari erano davvero di alto livello e non abbiano commesso alcun errore. Abbiamo bisogno di essere bravi, abbiamo chiaramente spinto al massimo con i nostri foil e con il timone, e questa tecnica è molto importante ed oggi i ragazzi si sono davvero distinti“. (OA Sport)

L'imbarcazione italiana è ora in testa alla classifica con tre successi e nessuna sconfitta. (La Nuova Sardegna)

Luna Rossa ha vinto anche la seconda regata del sabato nella Louis Vuitton Cup, la competizione che designa lo sfidante alla Coppa America di vela. (La Gazzetta dello Sport)