Tumore al seno, la Fondazione del Fatto con Komen Italia per la Carovana della prevenzione: “Il 4 ottobre saremo a San Luca in Calabria per visite e esami gratuiti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mese internazionale della prevenzione dei tumori del seno, anche Fondazione il Fatto Quotidiano sostiene e supporta la “Carovana della prevenzione”, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile di Komen Italia, che offre attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. La Carovana si rivolge soprattutto a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E’ quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione Daniela Andreina Terribile. (Grandangolo Agrigento)
Trentuno giorni in "rosa" per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei sani e corretti stili di vita e anche del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci. (IL GIORNO)
Tra i capolavori esaltati, la statua di Paolina Borghese costituisce il centro di una narrazione che mette in luce la capacità dell’arte di colpire l’immaginazione e, allo stesso tempo, di sensibilizzare, emozionare. (CremonaOggi)
L'iniziativa a cui aderisce anche il Comune di Firenze è promossa Fondazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PESCARA. (Il Centro)
Sono molte le iniziative organizzate nel mese di ottobre dall’Ufficio Regionale Calabria di Fondazione AIRC per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, in occasione della campagna internazionale del Nastro Rosa. (Il Dispaccio)